Migliori giacche invernali da donna 2020

Scegliere la giacca invernale da donna non è semplice perché l’offerta è vastissima e le priorità cambiano in base alle esigenze personali delle donne. Ci sono però 3 punti fondamentali da premettere e che potrebbero influenzare la ricerca della miglior giacca da donna nel 2020 per affrontare l’inverno, prima che andiate avanti a leggere la guida:

Musica per allenarsi
  1. Una buona giacca invernale deve innanzitutto tenervi al caldo quando fa freddo senza appesantirvi. Se poi la giacca invernale da donna è pure bella esteticamente, ancora meglio. Le giacche riscaldate a batteria per esempio non ingombrano per niente ma non sono bellissime;
  2. Se state cercando una giacca invernale che vi manterrà calde senza farvi sudare e senza fronzoli, prendete in considerazione l’acquisto della giacca di The North Face Metropolis III Hooded Down Parka senza dover necessariamente leggere questa lunga guida, andrete sul sicuro;
  3. Se state cercando modelli di giacca invernale da uomo in realtà, consultate la nostra guida alle migliori giacche invernali da uomo.

giacca invernale molto calda per donneCapire se la giacca è davvero calda

Parte del problema nel trovare una giacca invernale soddisfacente è che è davvero difficile dire se una giacca sarà abbastanza calda per l’inverno fino a quando non la indossi nel cuore dell’inverno. Certo, la giacca  potrebbe sembrare comoda quando la si prova nel camerino di un negozio. Ma resisterà davvero alle temperature freddissime dell’inverno? Vi terrà calde quando le temperature scenderanno sotto lo zero o ci sarà così tanta umidità da farvi sentire sempre freddo?

Che tipo di giacca invernale comprare

Quando acquisti un cappotto invernale, è essenziale tenere a mente il tuo stile di vita e dove vivi. Cerchi un parka da donna resistente?  Una giacca invernale elegante per tenerti al caldo dall’ufficio alla stazione dei treni? Un montgomery completo per le temperature artiche? Una giacca invernale da mettere anche sugli abiti eleganti? nuova giacca invernale calda da donna

La giacca invernale più bella per le donne

Indipendentemente da ciò, le giacche invernali stanno diventando sempre più belle esteticamente, accessoriate, tecnologiche e alla moda. È certamente possibile riscaldarsi all’aperto e avere un aspetto elegante allo stesso tempo. Non tutte le opzioni di questo elenco si rivolgono all’estetica individuale di ognuno, ovviamente, ma vi terranno al caldo senza sacrificare troppo lo stile e sembrare omini Michelin. E questo è piuttosto importante.

Tipi di isolamento:

Piumino classico: ancora l’imbottitura più popolare per le giacche invernali, il piumino è il nome per il soffice strato di piume di anatre e oche. Quella morbidezza ha uno scopo: migliaia di minuscole sacche d’aria intrappolano e trattengono il calore, mantenendo caldo chi lo indossa. È anche ultra comprimibile, leggero e traspirante. Tuttavia, la piuma perde i suoi poteri isolanti quando si bagna e può richiedere un po’ di tempo per asciugarsi. Inoltre, una piuma di qualità inferiore può attirare facilmente polvere e detriti, innescando allergie in coloro che sono sensibili a tali materiali.

Piumino resistente all’acqua: nessuna imbottitura in piuma è completamente resistente all’acqua, ma la piuma trattata con polimeri assorbe meglio l’umidità. Inoltre tende ad essere molto costoso e ancora non gestisce l’umidità con la stessa efficacia dell’isolamento sintetico.

Giacche invernali con isolamento termico sintetico: realizzate con una combinazione di fibre compresse resistenti all’acqua, l’isolamento sintetico imita la sua capacità di intrappolare l’aria calda attraverso piccoli fori. I tessuti sintetici sono spesso più pesanti del piumino e non sono altrettanto comprimibili, ma si asciugano più velocemente e spesso sono molto meno costosi. Alcuni riempimenti sintetici comuni e che potreste trovare nell’etichetta della composizione dei tessuti: Thinsulate, Polarguard, Thermolite, Dryloft e Hollofil.

Piumino / isolamento sintetico: Le giacche invernali realizzate con una combinazione di piumino e materiali sintetici hanno una miscela dappertutto o sono progettati in modo che alcune aree siano piumate (come  la parte che copre il tronco) e altre (le braccia, ad esempio) contengono isolamento sintetico.

Il peso della giacca invernale:

Il piumino viene valutato in base al potere di riempimento, che è rappresentato dal numero di pollici cubi occupati da un’oncia di piumino (per testarlo, il piumino viene compresso da un peso in un cilindro di vetro e quindi lasciato rimbalzare). Migliore è la qualità del piumino, maggiore è il potere di riempimento, con numeri tipicamente compresi tra 300 e 900. I piumini invernali in genere oscillano tra 600 e 800, con qualcosa di più alto considerato premium.

Ecco le migliori giacche invernali da donna:

Il parka di Woolrich più figo

Il Literary parka di Woolrich

Una giacca invernale calda, pratica e tecnologica è un’idea regalo per ragazze sportive apprezzatissima! Se la mia guida all’acquista di una bella giacca invernale da donna ti è piaciuta, potresti essere interessata ad altre guide come:

Acquistare la miglior tuta da ginnastica elegante

Le miglior cuffie senza fili per allenarsi

Le migliori scarpe per camminare

8.5 Total Score
Miglior giacca invernale da donna in assoluto

La miglior giacca da donna invernale in assoluto, calda e funzionale è di North Face

PROS
  • calda
  • funzionale
  • bella esteticamente
CONS
  • senza troppi fronzoli
User Rating: Be the first one!

Vorrei tanto conoscere la tua opininione

      Leave a reply

      MIALLENO.IT
      Logo
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0