Migliori sandali da trekking

Lasciar “respirare” i piedi e lasciarli liberi con scarpe aperte risulta a volta necessario e i sandali da trekking rappresentano un’ottima alternativa alle calzature tradizionali per far stare liberi e felici i piedi, soprattutto quando il clima è molto caldo e umido.

Musica per allenarsi

Abbiamo percorso migliaia di chilometri tra montagne e torrenti testando sandali diversi per stilare questa lista dei migliori sandali da trekking sul mercato e ci hanno lasciato divertenti forme di abbronzatura dei cinturini dei sandali.

sandali ecco yucatan per trekkingGLI ECCO YUCATAN SONO TRA I SANDALI PIÙ COMODI DELLA NOSTRA LISTA

Classifica dei migliori sandali da trekking 2024

Date un’occhiata a questo elenco dei nostri sandali preferiti oppure scrollate per vedere la nostra lista completa con recensioni più approfondite.

LE CHACO Z/1 CLASSIC SONO LE NOSTRE PREFERITE PER I LUNGHI VIAGGI CON LO ZAINO IN SPALLA PERCHÉ SONO COMODE, RESISTENTI E ALTAMENTE REGOLABILI.

COSA CONSIDERARE QUANDO SI ACQUISTA UN SANDALO DA TREKKING?

 COMFORT E ADATTABILITÀ – Questa è la considerazione più importante nella scelta delle calzature da trekking. Molti sandali sono regolabili per una calzata personalizzata, ma ognuno ha esigenze diverse quando si tratta di scarpe (calzata ampia, plantare, ecc.). Trovare ciò che renda davvero felici i vostri piedi è fondamentale.

  • I sandali da trekking più comodi: Chaco Z/1 Classic, Chaco Z/Cloud, Teva Terra Fi 5 Universal e ECCO Yucatan
  • I migliori sandali da trekking per piedi larghi: Chaco Z/1 Classic, Chaco Z/Cloud e KEEN Newport H2

PREZZO – Tendiamo a spendere un po’ di più per calzature di qualità perché crediamo davvero che il successo delle nostre avventure dipenda dall’avere piedi sani e felici. Il comfort e la vestibilità di solito hanno la meglio sul costo, ma nella nostra lista qui sotto raccomandiamo opzioni di qualità per tutte le tasche.

  • I sandali più convenienti: Chaco Z/1 Classic, Chaco Z/Cloud, KEEN Clearwater CNX e KEEN Newport H2
  • I migliori sandali da trekking economici: Teva Hurricane XLT2 e Xero Shoes Z-Trail EV
  • Migliori sandali di fascia alta: Bedrock Cairn 3D Pro II & ECCO Yucatan

quali sandali da trekking comprare

I CHACO ZX/2 CLASSIC (UNA VERSIONE PIÙ STRETTA DEL MODELLO Z/1 CLASSIC) SONO UN VALORE ECCELLENTE IN QUANTO MOLTO DURATURI.

PESO – Il peso trasportato sui piedi consuma circa 5 volte più energia di quello trasportato sulla schiena. Quindi, sostituendo un paio di scarponi da 3 chili con un paio di sandali leggeri, si può risparmiare una tonnellata di carburante per il nostro corpo. Inoltre, i piedi agili comportano un minore affaticamento muscolare, meno cadute e, nel tempo, possono aiutare a evitare problemi alle ginocchia e ai flessori dell’anca.

  • I migliori sandali da trekking ultraleggeri: Xero Shoes Z-Trail EV
  • Migliori sandali da trekking leggeri: Bedrock Cairn 3D Pro II, KEEN Clearwater CNX e Teva Terra Fi 5 Universal
  • Migliori sandali da trekking pesanti: Chaco Z/1 Classic, Chaco Z/Cloud e KEEN Newport H2

sandali da trekking leggeri

I LEGGERI BEDROCK CAIRN 3D PRO II SONO UNA DELLE NOSTRE MIGLIORI SCELTE PER LE ESCURSIONI CON LO ZAINO

DUREVOLEZZA E MATERIALI – Molti sandali da trekking sono progettati con cinghie di nylon resistenti e suole indistruttibili. Tutti i sandali della nostra lista sono in grado di affrontare centinaia di chilometri, ma i sandali da trekking più duraturi sono quelli con fettucce rinforzate e suola con alette più solide.

  • I sandali da trekking più resistenti: Chaco Z/1 Classic, KEEN Newport H2, Teva Terra Fi 5 Universal & ECCO Yucatan

sandali da trekking solidiI KEEN NEWPORT H2 SONO UN PO’ PIÙ PESANTI E INGOMBRANTI DI MOLTI ALTRI SANDALI DA TREKKING, MA SONO ANCHE TRA I PIÙ PROTETTIVI E RESISTENTI.

UTILIZZO – Uno dei motivi per cui amiamo i sandali da trekking è la loro versatilità. Molti modelli possono essere indossati facilmente dal sentiero, all’acqua, alla città e sono una semplice alternativa alle calzature da trekking tradizionali.

  • I migliori sandali da trekking: Chaco Z/1 Classic, Chaco Z/Cloud, Bedrock Cairn 3D Pro II & KEEN Newport H2
  • Migliori sandali acquatici: KEEN Clearwater CNX e Teva Terra Fi 5 Universal
  • Migliori sandali da viaggio: ECCO Yucatan e Teva Tirra
  • Migliori sandali per uno stile di vita attivo: KEEN Whisper e Teva Original Universal

sandali da trekking per bagno

IL KEEN CLEARWATER CNX, LEGGERO E AD ASCIUGATURA RAPIDA, PER UN’ESCURSIONE SUL FIUME

I migliori sandali da trekking da donna del 2024

Chaco Z/1 Classic

migliori sandali da trekking da donna chaco z1 classic

Sandalo Chaco Z/1 Classic

I MIGLIORI SANDALI DA TREKKING IN ASSOLUTO PER COMFORT, DURATA E SOSTEGNO

PREZZO MASSIMO: 100 DOLLARI

PESO (COPPIA): 1 lb. 5.2 oz.

TAGLIA: Fedele alla taglia

PROS: Durevoli, confortevoli, regolabili, di supporto, ottima trazione, molti colori e modelli tra cui scegliere, dolci linee di abbronzatura

CONS: I cinturini possono causare vesciche quando sono bagnati e sabbiosi, un po’ più pesanti di altri, i cinturini possono essere un po’ difficili da regolare una volta che lo sporco si accumula nella suola.

RECENSIONE: Per noi i Chaco Z/1 Classic e Z/Cloud (sotto) sono i sandali da trekking per eccellenza. Sono regolabili per adattarsi a tutti i tipi di forme di piede diverse, sorprendentemente sostenuti e incredibilmente resistenti. Ci piace anche la possibilità di sfoggiare il nostro stile personale grazie ai numerosi colori e modelli disponibili. Molti escursionisti si affidano alle Chaco, dagli escursionisti giornalieri agli escursionisti veloci minimalisti, fino al vostro autore, che ha percorso tutte le 2.190 miglia dell’Appalachian Trail con le Chaco Z/1 Classics.

ALTRO: I modelli Classics sono disponibili in un’ampia gamma di configurazioni di cinturini. Le Z/2 Classics hanno un anello in più che passa sopra la punta del piede e garantisce una calzata più sicura. Le ZX/2 Classics hanno più cinghie sottili e un aspetto più elegante. Sono tutte ottime opzioni, a seconda delle preferenze personali.

Chaco Z/Cloud

Chaco Z Cloud migliori sandali da donna

Sandali Chaco Z/Cloud

I MIGLIORI SANDALI DA TREKKING IN ASSOLUTO PER COMFORT, DURATA E SOSTEGNO

PREZZO MASSIMO DI VENDITA: 100 DOLLARI

PESO (COPPIA): 1 lb. 5 oz.

TAGLIA: Fedele alla taglia

PROS: Durevoli, confortevoli, regolabili, di supporto, ottima trazione, molti colori e modelli tra cui scegliere, dolci linee di abbronzatura

CONS: i cinturini possono causare vesciche quando sono bagnati e sabbiosi, un po’ più pesanti di altri, i cinturini possono essere un po’ difficili da regolare una volta che lo sporco si accumula nella suola

IN FONDO: Le Chaco Z/Cloud sono le stesse scarpe delle Chaco Z/1 Classic, ma con una suola più compatta. Le Z/Cloud offrono la stessa durata e lo stesso sostegno e sono disponibili in una pletora di colori e stili divertenti. Dovreste scegliere le Z/Clouds se preferite un atterraggio più morbido ed elastico durante le vostre escursioni.

ALTRO: Le Cloud sono disponibili in diverse configurazioni di cinturino. Le Z/Cloud 2 hanno un anello in più che passa sopra la punta del piede e garantisce una calzata più stabile. Le Z Cloud X e X/2 hanno più cinghie sottili e un aspetto più elegante. Sono tutte ottime opzioni a seconda delle preferenze personali.

KEEN Clearwater CNX

sandali per acqua KEEN CLEARWATER

 

Sandalo KEEN Clearwater CNX

IL MIGLIOR SANDALO D’ACQUA

PREZZO MASSIMO: 125 DOLLARI

PESO (PAIO): 1 lb. 1 oz.

TAGLIA: Fedele alla taglia

PROS: Leggeri, ad asciugatura rapida, protettivi, confortevoli

CONTRO: un po’ ingombranti, non traspiranti come altri sandali, un po’ costosi

In conclusione: se siete come noi, l’estate è sinonimo di navigazione sul fiume, spiaggia e lago. Abbiamo avuto molte rotture di cinturini di infradito economici durante le nostre vacanze estive, ma non deve essere così. Le KEEN Clearwater CNX sono sandali leggeri e anfibi che proteggono i vostri piedi dalle rocce appuntite del fiume mentre vi muovete in un tubo, e si comportano altrettanto bene sul sentiero. I Clearwater sono i nostri preferiti tra i sandali KEEN a punta chiusa, perché si sentono molto meno goffi rispetto agli altri della linea. Raccomandiamo questi sandali a tutti coloro che cercano un compagno estivo affidabile per i loro piedi.

KEEN Newport H2

MIGLIORI SANDALI DA TREKKING A PUNTA CHIUSA

sandali da trekking a punta chiusa migliori

                                                      

Sandali KEEN Newport H2

PREZZO MASSIMO: 130 DOLLARI

PESO (PAIO): 1 lb. 6.7 oz.

TAGLIA: Un po’ piccola, si consiglia di aumentare la taglia di ½ misura.

PRO: Protettive, resistenti, confortevoli, ottima trazione

CONS: un po’ più ingombranti/pesanti di altri, costosi, non traspiranti come altri sandali

RECENSIONE DETTAGLIATA: Se cercate la libertà di un sandalo da trekking, ma preferite non dover mai sperimentare le dita dei piedi o le punture di bastone, vi piacerà il KEEN Newport H2. Con un robusto puntale in gomma e una tomaia consistente, le Newport sono più simili a una scarpa da trekking con lo spirito di un sandalo da escursione. Poiché queste scarpe sono un po’ più ingombranti e pesanti di altre della nostra lista, non funzionano altrettanto bene in acqua come sul sentiero. Per gli escursionisti che si avvicinano per la prima volta ai sandali o per coloro che desiderano una protezione extra, le Newport sono piuttosto difficili da battere.

 

Teva Hurricane XLT2

Sandali Teva Hurricane XLT2

I MIGLIORI SANDALI DA TREKKING ECONOMICI

PREZZO MASSIMO: 75 DOLLARI

PESO (COPPIA): 15,6 oz.

TAGLIA: Fedele alla taglia

PRO: Convenienti, leggeri, suole morbide, regolabili

CONS: Le suole possono essere un po’ troppo morbide per alcuni.

RECENSIONE: uno dei maggiori vantaggi dei sandali da trekking rispetto alle calzature più tradizionali è il prezzo più accessibile della maggior parte dei sandali. I Teva Hurricane XLT2 hanno un prezzo incredibile per la qualità e le prestazioni. Questi sandali sono ottimi sia in acqua che sulla terraferma e le cinghie regolabili sono confortevoli. I sandali più costosi possono essere un po’ più resistenti e un po’ più sostenuti, ma gli Hurricane XLT sono uno dei migliori valori sul mercato, secondo noi. Se vi piace l’aspetto delle Hurricane, ma volete qualcosa di ancora più economico e meno robusto, date un’occhiata alle super convenienti Teva Original Universal. Le Original sono perfette per chi cerca un sandalo da città che possa affrontare gite sul fiume e facili escursioni giornaliere.

ECCO Yucatan

Sandali ECCO Yucatan.

SANDALI DI SOSTEGNO PER I VIAGGI E L’USO QUOTIDIANO

PREZZO MASSIMO: 140 DOLLARI

PESO (PAIO): 1 lb. 4.6 oz.

TAGLIA: Fedele alla taglia

PROS: Sostegno, cinghie comode, regolabili, durevoli, look casual

COSTI: costose, un po’ più pesanti e ingombranti di altre.

RECENSIONE: Tutti hanno bisogno di un buon paio di sandali athleisure robusti per i viaggi estivi, e gli ECCO Yucatans sono il nostro go-to. Questi sandali sono solidi all’esterno e morbidi all’interno; i materiali di qualità dureranno per centinaia di chilometri e le cinghie e il plantare sono morbidi sulla pelle. Il materiale è elastico e ci sono diversi punti di regolazione su questi sandali, quindi è facile ottenere la vestibilità perfetta per i vostri piedi. A causa del motivo a capocorda e della sensazione casual, le ECCO Yucatan sono più adatte ai viaggi e all’uso quotidiano che all’escursionismo.

Teva Terra Fi 5 Universal

Sandali Teva Terra Fi 5 Universal

SANDALI DA TREKKING COMODI E SOSTENUTI CON UNA CALZATA SICURA

PREZZO MASSIMO DI VENDITA: 110 DOLLARI

PESO (COPPIA): 1 lb. 4 oz.

TAGLIA: Fedele alla taglia

PRO: plantare morbido, calzata sicura, regolabile, ottima trazione, cinghie comode

CONS: La suola potrebbe essere un po’ troppo morbida per alcuni, un po’ più pesante di altri.

RECENSIONE: Se vi piacciono le suole morbide, il Teva Terra Fi 5 Universal sarà probabilmente il sandalo più comodo che abbiate mai indossato. Questi sandali sono come ci immaginiamo di camminare sulle nuvole e le cinghie sono le più morbide sulla pelle di tutti i sandali che abbiamo testato. Ma non lasciatevi ingannare dal plantare morbido: questi sandali aderiscono come la colla a rocce e radici. E con tre punti di regolazione – tallone, punta e caviglia – è facile ottenere una calzata sicura. Per chi sognava un sandalo comodo ma robusto, è ora di svegliarsi e sentire l’odore del Terra Fi.

Teva Tirra

Sandali Teva Tirra.

SANDALI DA TREKKING ALLA MODA CHE SI ADATTANO BENE ALLA CITTÀ E AI SENTIERI.

PREZZO MASSIMO: 85 DOLLARI

PESO (PAIO): 1 lb. 2 oz.

TAGLIA: Fedele alla taglia

PROS: Convenienti, regolabili, di sicura vestibilità, di sostegno, eleganti

CONS: Le cinghie possono causare sfregamenti prima di ammorbidirsi.

LINEA BOTTA: Per gli avventurieri attenti alla moda, le Teva Tirra offrono un’alternativa elegante alle goffe calzature da trekking. Anche se la tomaia è meno sportiva, il battistrada è aggressivo come quello dei sandali più robusti della nostra lista. Le Tirra sono sufficientemente sostenute e comode per essere indossate tutti i giorni in città o per lunghe giornate sul sentiero, quindi sono perfette per le donne attive che desiderano un sandalo per tutte le occasioni. I sentieri escursionistici possono essere molto lontani da una passerella di moda, ma di certo non fa male amare il proprio aspetto là fuori.

Scarpe Xero Z-Trail EV

Scarpe Xero Z-Trail EV

I MIGLIORI SANDALI DA TREKKING ULTRALEGGERI

PREZZO MASSIMO: 80 DOLLARI

PESO (COPPIA): 8,6 oz.

TAGLIA: Fedele alla taglia

PRO: Ultraleggeri, convenienti, comodi, regolabili

CONTRO: Non così sostenute come altre, non così resistenti come altre.

RECENSIONE: Le Xero Shoes Z-Trail EV Sandals sono tra le scarpe più minimali che abbiamo mai testato, ma ciò non significa che lesinino sul comfort o sulle prestazioni. Le regolazioni in velcro consentono di ottenere facilmente una calzata personalizzata e siamo rimasti sorpresi nel constatare che le suole sono abbastanza robuste nonostante siano così flessibili. Le Z-Trail potrebbero richiedere un po’ di tempo per abituarsi a chi si avvicina per la prima volta a un sandalo, poiché non sono né di sostegno né protettive. Consigliamo le Z-Trail agli appassionati di calzature minimali o come scarpa comoda da indossare al campo.

KEEN Whisper

Sandali KEEN Whisper

SANDALI CASUAL PER L’ESCURSIONISMO, IDEALI PER I TERRENI BAGNATI

PREZZO MASSIMO: 120 DOLLARI

PESO (PAIO): 1 lb. 1 oz.

TAGLIA: Fedele alla taglia

PRO: protettivi, resistenti, confortevoli, ottima trazione sul bagnato

CONS: un po’ più ingombranti di altri, non traspiranti come altri sandali, un po’ costosi

RECENSIONE: I KEEN Whispers sono sandali da trekking resistenti che eccellono sui terreni bagnati. Questi sandali sono molto simili ai KEEN Newport H2 di cui sopra, ma sono un po’ meno ingombranti e funzionano bene per i ritrovi post escursione in birreria grazie al loro look più casual. Anche il disegno del battistrada delle Whisper è meno vario rispetto alle Newport, quindi sono più adatte a brevi escursioni su terreni poco impegnativi. Riteniamo che questa scarpa sia più adatta ai topi di fiume e a coloro che sono sempre pronti a fare un’escursione di un giorno a una cascata.

GLI ELEGANTI TIRRA DI TEVA FUNZIONANO UGUALMENTE BENE SIA PER LE GITE IN SPIAGGIA CHE PER LE AVVENTURE NEL BACKCOUNTRY.

Alcune note per gli escursionisti che si avvicinano per la prima volta ai sandali

Se vi siete convertiti da poco all’escursionismo con i sandali, ecco alcune cose da sapere. Per ulteriori consigli, consultate il nostro post sui pro e i contro delle escursioni con i sandali.

Rodaggio – Molti sandali da trekking hanno un breve periodo di rodaggio per allentare il materiale del cinturino, quindi è una buona idea indossarli in città per un paio di giorni prima di affrontare il sentiero.

Iniziare con poco – Si consiglia di iniziare con escursioni più brevi per abituarsi all’uso dei sandali, che è molto diverso da quello delle scarpe.

Evitare le vesciche – Portate con voi un rotolo di nastro adesivo da atletica (noi preferiamo Leukotape o RockTape) per risolvere i punti caldi che si formano.

Provarne più di uno – Se il primo paio di sandali che provate non è esattamente quello giusto, provatene un altro! Ci sono così tante opzioni in circolazione e tutte hanno prestazioni diverse.

AMIAMO PORTARE LE SCARPE ULTRALEGGERE XERO Z-TRAIL EV DURANTE I LUNGHI VIAGGI CON LO ZAINO IN SPALLA PER DARE AI NOSTRI PIEDI UNA PAUSA DALLE NOSTRE NORMALI CALZATURE DA TREKKING.

Considerazioni critiche sulle calzature

TAGLIA – La taglia dei sandali è un po’ diversa da quella delle calzature tradizionali e non c’è un modo standard per sapere quale taglia vi serve. Alcune taglie di sandali sono determinate dalla posizione dell’arco plantare, altre da quanto spazio c’è tra la punta del piede e i bordi anteriore e posteriore della scarpa. Se possibile, è sempre meglio provarli di persona prima dell’acquisto. Uno degli aspetti positivi dei sandali è che molti di essi sono regolabili, quindi è più facile ottenere una calzata più personalizzata.

I SANDALI MINIMALISTI, COME LE SCARPE XERO Z-TRAIL EV, SONO PROGETTATI PER FLETTERSI CON IL PIEDE.

TRAZIONE – La trazione è uno degli aspetti più importanti delle calzature da backpacking ed escursionismo. Le vostre scarpe vi porteranno su creste strette e rocciose, attraverso attraversamenti d’acqua scivolosi e campi di ghiaia sciolti. Sapere che le vostre calzature vi eviteranno di scivolare è fondamentale, soprattutto nei tratti di sentiero lavati o esposti. Abbiamo tenuto conto della qualità della trazione in tutte le nostre raccomandazioni per le calzature.

LE TRAVERSATE IN ACQUA SONO MOLTO PIÙ FACILI CON I SANDALI, MA È COMUNQUE UNA BUONA IDEA PORTARE CON SÉ UN ASCIUGAMANO DA ZAINO PER ELIMINARE L’UMIDITÀ IN ECCESSO UNA VOLTA ARRIVATI DALL’ALTRA PARTE.

CALZE – Sappiamo cosa state pensando… calze e sandali? Davvero? Sì, davvero. Siamo sempre disposti a commettere questo atroce errore di moda per tenere i nostri maialini al caldo nel backcountry o per fornire una barriera tra la nostra pelle e le cinghie dei sandali in caso di punti caldi. Per le escursioni con tempo freddo, portiamo sempre con noi un paio di calzini Darn Tough Hiker Micro Crew Socks o Smartwool Mountaineering Socks, a seconda della temperatura e del livello di neve. Ci piacciono anche i calzini da punta Injinji perché sono compatibili con qualsiasi configurazione di cinturino e offrono una bella imbottitura tra le dita dei piedi coperte di terra.  Consultate la nostra lista dei migliori calzini da trekking per vedere altre scelte.

I CALZINI DA PUNTA INJINJI AIUTANO A PREVENIRE LE VESCICHE CHE POSSONO ESSERE CAUSATE DA CINGHIE DI SANDALI SPORCHI

GESTIONE DELL’UMIDITÀ E DELLE VESCICHE – Ci piace poter attraversare un passaggio d’acqua sul sentiero senza dover togliere scarpe e calzini, ma i cinturini dei sandali bagnati tendono ad aderire allo sporco e possono trasformare rapidamente le vostre calzature in carta vetrata. Si consiglia di avere a portata di mano un piccolo asciugamano da pacco per eliminare l’acqua in eccesso dai piedi e prevenire la formazione di punti caldi. Dovreste anche portare con voi del nastro adesivo da atletica (noi preferiamo Leukotape o RockTape) per creare una barriera tra la vostra pelle e i detriti abrasivi delle cinghie. Il nostro post su Come prevenire e curare le vesciche si concentra principalmente sulle calzature da trekking tradizionali, ma ci sono comunque molte informazioni utili per mantenere i vostri piedi felici.

È IMPORTANTE SEDERSI E APPLICARE DEL NASTRO ADESIVO PER ATLETICA, COME IL LEUCOTAPE O IL ROCKTAPE, NON APPENA SI AVVERTE LA FORMAZIONE DI UN PUNTO CALDO.

DITA ESPOSTE – La possibilità di lasciare libere le dita dei piedi è fantastica, ma lascia i vostri piccoli porcellini esposti a ogni sorta di potenziale pericolo. Sole, rocce pericolanti, spine, edera velenosa, freddo e serpenti sono solo alcuni dei potenziali pericoli a cui ci si espone quando si cammina con i sandali. È possibile ridurre il rischio della maggior parte di questi pericoli con alcune precauzioni.

Sole – Assicuratevi di portare con voi una buona protezione solare SPF e applicatela ogni poche ore per evitare che la parte superiore dei piedi si bruci.

Rocce sciolte – Per un escursionista con i sandali non c’è niente di peggio che prendere a calci un sasso sciolto sul tallone o schiacciare le dita dei piedi sotto una roccia. Assicuratevi di camminare con attenzione nelle zone rocciose per evitare questi dolori.

Il freddo – La paura di avere i piedi freddi è uno dei motivi più comuni per cui le persone hanno… beh, i piedi freddi… quando fanno escursioni con i sandali. Questa è facilmente evitabile con un paio di calzini di qualità. Per le escursioni leggermente fredde, ci piace portare con noi un paio di Darn Tough Hiker Micro Crew Socks. Per l’inverno e per attraversare nevai e ghiacciai, portiamo con noi un paio di Smartwool Mountaineering Socks per tenere i nostri piedi al caldo. I calzini da punta possono essere una buona scelta anche per i sandali da trekking, a seconda dei cinturini. Per altre fantastiche opzioni di calzini, date un’occhiata alla nostra lista dei migliori calzini da trekking.

Serpenti – I morsi di serpente sono rari, indipendentemente dalle calzature indossate, ma i sandali mettono a rischio la pelle più esposta. La cosa più importante da ricordare è che i serpenti non vogliono interagire con voi, a patto che non cerchiate di farlo voi. Non avvicinatevi mai alla fauna selvatica: lasciate che tutti gli animali si allontanino dal sentiero. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza dei serpenti, guardate il nostro video sulla sicurezza dei serpenti e dei puma.

NON LASCIATE CHE IL FREDDO VI IMPEDISCA DI PROVARE I SANDALI DA TREKKING

ALCUNI FATTI SUI SANDALI PER IMPRENDERE I VOSTRI AMICI – Camminare con i sandali non è solo liberatorio, ma anche divertente. Se non vi abbiamo ancora convinto di quanto siano fantastici i sandali, ecco alcune cose divertenti che vi convinceranno sicuramente:

Un fatto poco noto sui sandali da trekking è che molti di essi hanno nomi segreti che possono essere usati solo quando si indossano i calzini. Non possiamo svelare tutto quello che sappiamo, ma possiamo dirvi che i Chacos con i calzini si chiamano “Sockos” e i Bedrocks con i calzini si chiamano “Bedsocks”.

Se siete come noi e amate tutti i sandali da trekking allo stesso modo e non riuscite a scegliere il vostro preferito, scegliete quello che vi farà venire le linee di abbronzatura più belle. La forma a Z delle Chacos è la nostra preferita, ma non ci sono risposte sbagliate.

Tutti i sandali da trekking sono estremamente belli. Ogni. Singolo. Uno.

GODERSI UN PIGRO FUOCO MATTUTINO CON LA CLASSICA COMBINAZIONE DI CALZINI DARN TOUGH HIKER MICRO CREW E SCARPE XERO Z-TRAIL EV

Avete bisogno di altri consigli sull’attrezzatura?

Se vi è piaciuta questa lista, vi piacerà la guida di Mialleno.it, dove testiamo e raccomandiamo tonnellate di attrezzatura per l’avventura all’aperto di diverse categorie. ecco alcuni link ad articoli popolari:

10 Migliori scarponi da trekking

Le 10 migliori tende da campeggio

I 10 migliori sacchi a pelo

10 migliori materassini per dormire

I 10 migliori zaini da trekking

10 Migliori stufe per lo zaino

I migliori attrezzi scelti da Mialleno.it

I KEEN WHISPERS SONO SANDALI ALLA MODA CON LA PUNTA CHIUSA, IDEALI PER LE ESCURSIONI GIORNALIERE

Perché fidarsi di noi?

Siamo perfettamente consapevoli di quanto sia difficile trovare consigli affidabili sull’attrezzatura da trekking e hiking, e questo è uno dei motivi principali per cui abbiamo fondato Mialleno.it. Viviamo continuamente avventure all’aria aperta e prendiamo molto sul serio le nostre guide. Ecco alcuni dei motivi per cui potete fidarvi di noi:

  • Le nostre scelte sono completamente indipendenti e basate sull’esperienza personale;
  • Abbiamo percorso oltre chilometri e chilometri di sentieri e testiamo l’attrezzatura outdoor per lavoro;
  • Possediamo e testiamo sul campo tutti i prodotti che consigliamo (il che purtroppo non è la norma);
  • Partecipiamo alle fiere del settore per conoscere le novità i dei prodotti da hiking/trekking;
  • Aggiorniamo costantemente le nostre guide se nuovi prodotti escono sul mercato;
  • Condividiamo consigli come se fossero per la nostra famiglia e i nostri amici;
  • Cerchiamo di migliorarci costantemente e siamo sempre aperti alle critiche costruttive. Se pensate che ci sia sfuggito un prodotto o che abbiamo sbagliato qualcosa, saremo lieti di ricevere il vostro feedback nei commenti.

POSSEDIAMO E UTILIZZIAMO TUTTI I SANDALI DA TREKKING CHE CONSIGLIAMO!

Ulteriori informazioni

Speriamo che questa guida vi aiuti a trovare l’attrezzatura perfetta per le vostre esigenze. Se avete altre domande o suggerimenti, saremo lieti di leggerli nei commenti! Iscrivetevi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sui nostri ultimi post e visitate la nostra pagina Facebook e Instagram per unirvi alle discussioni della nostra community.

Se questa guida vi è stata utile, condividetela sui social media! Inoltre, assicuratevi di dare un’occhiata alla nostra guida all’attrezzatura per l’escursionismo di Mialleno.it per vedere tutte le nostre migliori scelte del settore dell’ attrezzatura per il trekking..

Grazie per aver letto e buon viaggio!

 

Vorrei tanto conoscere la tua opininione

      Leave a reply

      MIALLENO.IT
      Logo
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0
      Shopping cart