Musica per allenamento in palestra

La musica svolge un ruolo importante per l’allenamento in palestra, a casa o all’aria aperta, qualunque sia il tipo di allenamento, la musica aiuterà ad allenarsi meglio: c’è la musica per il sollevamento pesi, la musica per crossfit, musica per Vinyasa Yoga, musica per correre oppure musica per fare spinning. Ogni disciplina ha la musica più adatta per farvi spingere di più o farvi compagnia e quindi ottenere più risultati. Vediamo qual è la musica più adatta per lo sport che state praticando, come ascoltarla e come trarne beneficio.

Musica per allenarsi

Musica per allenarsi: Effetto Doping?

Non è un caso che alla maratona di New York si sia deciso da molti anni che gli atleti partecipanti alla gara non possano ascoltare musica, perché la musica agisce come il doping secondo gli esperti. La musica detta il ritmo, ci motiva e ci dà la carica per spingere, distrarci dalla fatica che proviamo durante l’allenamento o rilassarci durante un allenamento in palestra o all’aperto.

Cuffie per musica in palestra

Le Powerbeats Pro sono i migliori auricolari per ascoltare musica mentre ci si allena del 2020

Le Playlist di musica da ascoltare in palestra di Mialleno.it

Abbiamo quindi deciso di condividere con voi le nostre playlist di musica per allenamento in palestra. Le abbiamo create su Spotify così potete ascoltarle dal vostro smartphone gratis o con un dispositivo Alexa mentre siete in palestra, collegarle a delle casse se volete condividere con altri la musica ( per esempio se siete degli istruttori) oppure, come probabilmente sapete, i nuovi smartwatch per allenarsi dispongono di collegamento a Spotify o altri servizi di musica come Amazon Music. Amazon Music potete provarlo gratis per 3 mesi qui, l’offerta è limitata e non ci sono vincoli. Dopo 3 mesi sospendete tutto e non pagate nulla. Facile da disattivare.

Musica su Amazon gratis per allenarsi

Aggiorniamo le nostre playlist di musica per allenarsi costantemente quindi basta seguirle su Spotify e in automatico ascolterete anche le nuove canzoni che aggiungiamo di volta in volta!

Top 10 Spotify: Musica da allenamento 2020

Sapete che Spotify ha stilato una top 10 delle canzoni più ascoltate dagli utenti  di tutto il mondo durante l’allenamento usando la playlist create? Secondo Spotify ce ne sono ben 25 milioni dedicate all’allenamento e ci sono delle canzoni molto popolari in queste playlist. Ecco la top 10 globale delle canzoni che gli utenti inseriscono maggiormente nelle playlist di allenamento e quindi perfette per l’ascolto in palestra:

  1. Eminem – Til I collapse
  2. Post Malone – Rockstar
  3. Eminem Lose Yourself
  4. Kendrick Lamar- Humble
  5. Axwell Ingrosso – More than you know
  6. J. Balvin – Mi gente
  7. Camila Cabello – Havana
  8. Jax Jones You don’t know me
  9. Dua Lipa – New Rules
  10. Kanye West – Power

Nelle playlist italiane per allenarsi è immancabile Eye of the Tiger dei Survivor, classicone del film Rocky. Inoltre, Eminem si è preso ben due posizioni, la prima e la terza. Siete d’accordo? Suggeriteci nei commenti le vostre canzoni che ascoltate in palestra o mentre vi allenate!

Come la musica influisce sull’allenamento secondo la scienza

Sicuramente vi sarà capitato di dare il massimo durante un allenamento perché spinti dalla musica che stavate ascoltando, vi ha permesso di essere più veloci senza neanche accorgervene o di durare più a lungo, soprattutto se è una canzone che conoscete e vi piace tanto. La musica ha anche potere motivazionale e quindi quando non vi va tanto di allenarvi, mettete la musica giusta e subito la vostra mente non vedrà l’ora di farvi saltare.

Musica per palestra

La musica per allenarsi è dopamina

Questo perché la musica comunica con il cervello in maniera positiva come se fosse dopamina che cambia il vostro umore, fa sentire meno dolore e rende meno stanchi, secondo gli studiosi. Il neuroscienziato Daniel Levitin ha scritto il libro This is your brain on music e secondo lui la musica spesso distrae dal dolore, motivo per cui spesso i militari non si accorgono di essere stati sparati se non dopo che un combattimento sia finito oppure la musica ci migliora l’umore e quindi il livello di sopportazione dello sforzo fisico.

I neuroni si sincronizzano con il ritmo della musica e può aiutare così a rendere di più durante sessioni di allenamento ripetitive come la corsa. La musica aiuta a mantenere costante il livello di allenamento per questo serve la musica giusta per migliorare tempo e resistenza in palestra. Le canzoni che gasano per intenderci.musica per allenarsi in palestra

Le cuffie per allenarsi Powerbeats 3

Se avete partecipato ad un corso di spinning per esempio capirete il ruolo fondamentale che svolge la musica durante la lezione che ne scandisce le varie fasi. Serve a dare la carica a pedalare a tempo di musica mantenendo tutti lo stesso ritmo. Infatti per lo spinning ci sono musiche studiate per una lezione di 40-60 minuti in modo che la motivazione, la carica e il defaticamento finale siano dettati dalla musica.

Una playlist musicale per ogni tipo di allenamento

Le nostre playlist per allenarsi sono costantemente aggiornate, basta seguirle su Spotify o salvarvele su altri servizi di musica in streaming per ascoltarle senza pubblicità. Noi le abbiamo suddivise per tipologia di allenamento: musica per la corsa, musica per praticare yoga, musica per stretching, musica per palestra.

La miglior musica per correre 2020

Per correre ci vuole musica che non sia ripetitiva e con cambi di ritmo in modo da farvi cambiare spesso velocità e mandare impulsi diversi al cervello essendo un’attività molto ripetitiva ma che si può rendere più interessante con la musica giusta a fartlek e ripetute. Gesaffelstein, Major Lazer e Missy Elliott vi daranno l’adrenalina per correre più a lungo.

La vostra playlist deve durare almeno quanto la sessione di corsa e dovrebbe essere organizzata in base alle varie fasi della corsa: musica per riscaldarsi, musica ritmata per correre, musica per spingere durante la corsa, musica per il defaticamento. Se invece volete praticare corsa lenta o camminata veloce, potete anche optare per un podcast su un argomento di vostro interesse, ce ne sono di tantissimi e di grande successo.

Musica per allenamento in palestra

Principalmente se fate sala pesi da soli con le cuffie, questa musica vi darà la carica ma non ha un ritmo troppo alto, in modo da eseguire gli esercizi con i pesi non troppo velocemente. Si può utilizzare anche come musica da background in palestra. Ci sono artisti come Kendrick Lamar, Foo Fighters e Disclosure.

Musica per stretching

La musica per lo stretching deve essere rilassante e portarvi in un’altra dimensione. Deve darvi good vibes!

Musica per Yoga

Musica adatta anche al vinyasa yoga per posizioni più movimentate e non solo meditazione.

 

Allenarsi con la musica adatta

Ascolta la musica per allenarti dallo Smart watch

Se siete alla ricerca del miglior smartwatch o orologio sportivo per ascoltare musica in palestra senza portarvi dietro il telefono potete scegliere tra quelli che si collegano al vostro account Spotify, i migliori:

Ci sono poi quelli che permettono di salvarsi gli mP3 che onestamente trovo scomodi ma meglio di niente:

Nella speranza che presto orologi sportivi come il Suunto Spartan Sport e il Garmin Fenix vengano aggiornati con un accordo con Spotify. Per quanto riguarda gli auricolari per allenarsi, i migliori sono gli airpods. Se dovete mettere musica in palestra, il miglior sistema è il SONOS.

Musica per la palestra su YouTube

Se volete mettere dei video di musica con YouTube,  adatti alla palestra perché ne avete una oppure vi allenate in casa,  abbiamo creato una playlist sul nostro canale. Si tratta di video motivazionali in cui si vede per esempio Ariana Grande che fa spinning, Beyonce che fa il twerk, un video dei Chemical Brothers con una ginnasta. Potete salvarvela, verrà rimpolpata costantemente nel 2020 per ispirare i vostri clienti o per farvi compagnia durante gli allenamenti a casa. I video di Youtube contengono pubblicità, ma c’è il servizio a pagamento per eliminarle se proprio vi infastidiscono e c’è anche YouTube Music.

Su YouTube trovate playlist di musica per la palestra di ogni genere e per ogni tipo di sport: musica per meditazione, musica per fare spinning, musica per fare pesi…Alcuni video su YouTube hanno un’immagine fissa mentre sotto scorre la musica, altri invece sono proprio video musicali ufficiali. I video musicali intrattengono mentre vi allenate, a volte sono delle vere e proprie opere d’arte come quelli di Gondry per i Chemical Brothers, quindi personalmente preferisco le playlist di YouTube che hanno questa tipologia di video e non un’immagine fissa soprattutto se si deve correre sul tapis roulant o fare spinning.

YouTube vi permette anche di creare gratuitamente playlist dal vostro profilo, basta avere un account.

Generi musicali di nicchia per allenarsi

Oltre ai generi musicali più commerciali per allenarsi, per rendere l’allenamento più coinvolgente, è possibile ascoltare il proprio genere musicale preferito scegliendo i pezzi che caricano di più, ecco quindi la top 10 dei generi di nicchia come il metal per allenarsi:

Miglior Musica Metal per allenarsi:

  1. Hellyeah – Oh My God
  2. DevilDriver – The Appetite
  3. Machine Head – Ten Ton Hammer
  4. Fear Factory – Body Hammer
  5. Slayer – Threshold
  6. Meshuggah – Rational Gaze
  7. Pantera – Domination
  8. Cannibal Corpse – Perverse Suffering
  9. Sepultura – Nomad
  10. Whitechapel – The Saw is the Law
  11. Testament – Down for Life
Il magazine americano del fitness Shape.com ha stilato diverse liste che trovate qui delle migliori canzoni per allenarsi negli USA se siete stanchi di sentire sempre le stesse canzoni nelle playlist più ascoltate di YouTube o Spotify e siete alla ricerca di nuove canzoni per le vostre playlist, Shape.com dice che queste canzoni vi porteranno in un’altra dimensione durante l’allenamento e c’è anche la pagina Spotify di Shape.com se volete seguirla. Potete scaricare o aggiungere queste canzoni per allenarsi nella vostra playlist personale:

Le migliori 100 canzoni per allenarsi di tutti i tempi…i classici

Il genere di questa lista è vario, si va dal pop al rap e al rock. Queste canzoni vi faranno compagnia e vanno benissimo anche per una sessione di corsa lunga:

  • You Shook Me All Night Long — AC/DC JAM
  • Take Over Control — Afrojack (feat. Eva Simons)
  • Addicted to You (David Guetta Remix) — Avicii
  • Wake Me Up — Avicii
  • 212 — Azealia Banks, Lazy Jay
  • Harlem Shake — Baauer
  • Brass Monkey — Beastie Boys
  • Drunk in Love — Beyonce and JAY Z
  • Locked Out of Heaven (Sultan + Shepard Remix) — Bruno Mars
  • Treasure — Bruno Mars
  • Put Your Hands Where My Eyes Could See — Busta Rhymes
  • I Need Your Love — Calvin Harris (feat. Ellie Goulding)
  • Let’s Go (Radio Edit) — Calvin Harris and Ne-Yo
  • Summer — Calvin Harris
  • Sweet Nothing — Calvin Harris (feat. Florence Welch)
  • Safe and Sound — Capital Cities
  • Get Lucky (Radio Edit) — Daft Punk (feat. Pharrell Williams and Nile Rodgers)
  • One More Time — Daft Punk
  • Titanium — David Guetta (feat. Sia)
  • Memories — David Guetta (feat. Kid Cudi)
  • F For You — Disclosure
  • Latch — Disclosure and Sam Smith
  • All I Do Is Win — DJ Khaled (feat. T-Pain, Ludacris, Snoop Dogg and Rick Ross)
  • Turn Down for What — DJ Snake and Lil Jon
  • Party Up — DMX
  • Danza Kuduro — Don Omar and Lucenzo
  • Hold On, We’re Going Home — Drake and Majid Jordan
  • Burn — Ellie Goulding
  • The Monster — Eminem and Rihanna
  • Walking on a Dream (Empire of the Sun)
  • Call On Me (Radio Edit) — Eric Prydz
  • American Boy — Estelle and Kanye West
  • Praise You (Chill Mix) — King Arthur and Michael Meaco
  • Bad Vibrations — Jesper Jenset
  • Everlong  — Foo Fighters
  • Freaks — French Montana and Nicki Minaj
  • Sad Sad City — Ghostland Observatory
  • Tongue Tied — Grouplove
  • Paradise City — Guns N’ Roses
  • Jump Around — House Of Pain
  • I Love It — Icona Pop (feat. Charli XCX)
  • Radioactive (Remix) — Imagine Dragons (feat. Kendrick Lamar)
  • Marry Me — Jason Derulo
  • All of Me (Tiesto’s Birthday Treatment Radio Edit) — John Legend, Jason Agel and Tiesto
  • SexyBack — Justin Timberlake (feat. Timberland)
  • Suit & Tie — Justin Timberlake (feat. JAY Z)
  • Take Back the Night — Justin Timberlake
  • Higher Love — Kygo and Whitney Houston
  • Black Widow — Iggy Izalea and Rita Ora
  • Clique (Album Version) — Kanye West, JAY Z and Big Sean
  • Mercy (Edited Version) — Kanye West, Big Sean, Pusha T, 2 Chainz
  • POWER (Album Version) — Kanye West
  • Dark Horse — Katy Perry and Juicy J
  • Pursuit of Happiness (Extended Steve Aoki Remix) — Kid Cudi, MGMT, Ratatat, Steve Aoki
  • Alive (Cash Cash and Kalkutta Remix) — Krewella, Cash Cash and Kalkutta
  • Summertime Sadness (Cedric Gervais Remix) — Lana Del Rey and Cedric Gervais
  • Are You Gonna Go My Way — Lenny Kravitz
  • Outta Your Mind — Lil Jon and LMFAO
  • Royals — Lorde
  • Team — Lorde
  • Y.A.L.A. — M.I.A.
  • Thrift Shop — Macklemore and Ryan Lewis (feat. Wanz)
  • Can’t Hold Us — Macklemore and Ryan Lewis (feat. Ray Dalton)
  • Pon De Floor — Major Lazer and Vybz Kartel
  • Watch Out For This (Bumaye) — Major Lazer, Busy Signal, The Flexican and FS Green
  • Animals (Victor Niglio and Martin Garrix Festival Trap Mix) — Martin Garrix and Victor Niglio
  • The Night Out (A-Trak vs. Martin Rework) — Martin Solveig
  • Spectrum (Acoustic) — Matthew Koma
  • Electric Feel — MGMT
  • 4 My People — Missy Elliot (feat. Eve)
  • Get Your Freak On — Missy Elliot
  • Hip Hop Hooray — Naughty By Nature
  • Ride Wit Me (Album Version) — Nelly and City Spud
  • Pound The Alarm (Edit) — Nick Minaj
  • Counting Stars — OneRepublic
  • If I Lose Myself (Alesso vs. OneRepublic) — OneRepublic and Alesso
  • Million Voices — Otto Knows
  • Hey Ya! — OutKast
  • The Way You Move — OutKast (feat. Sleepy Brown)
  • Happy — Pharrell Williams
  • Who (Radio Edit) — Tujamo and Plastik Funk
  • Otherside — Red Hot Chili Peppers
  • Where Have You Been — Rihanna
  • Blurred Lines — Robin Thicke, T.I., Pharrell Williams
  • Walk This Way — Run-D.M.C. (feat. Aerosmith)
  • What I Got — Sublime
  • Don’t You Worry Child (Radio Edit) — Swedish House Mafia and John Martin
  • Greyhound — Swedish House Mafia
  • One (Your Name) —  Swedish House Mafia and Pharrell Williams
  • Mr. Brightside — The Killers
  • Hypnotize — The Notorious B.I.G.
  • Start Me Up (Remastered) — The Rolling Stones
  • The Seed (2.0) — The Roots and Cody Chesnutt
  • Seven Nation Army — The White Stripes
  • Red Lights — Tiesto
  • Blow the Whistle — Too $hort
  • #thatPOWER — will.i.am and Justin Bieber
  • Work Hard, Play Hard — Wiz Khalifa
  • Clarity (Tiesto Remix) — Zedd (feat. Foxes)
  • Crash Into Me — Steve Aoki and Darren Criss

 Le migliori canzoni hip hop per allenarsi

  • Mama Said Knock You Out — LL Cool J
  • Juice (Know The Ledge, Main Mix) — Eric B. and Rakim
  • Jump Around — House Of Pain
  • Time 4 Sumaksion — Redman
  • Push It — Salt-N-Pepa
  • It’s Tricky — Run-D.M.C.
  • Step Into the World — KRS-One
  • Da Rockwilder — Method Man and Redman
  • Lose Yourself — Eminem

Le migliori canzoni che caricano durante un workout

Queste sono le canzoni che vi spingeranno durante l’allenamento a dare tutto, quegli allenamenti che vi fanno tremare i muscoli

  • Problem — Ariana Grande and Iggy Azalea
  • Talk Dirty — Jason Derulo (feat. 2 Chainz)
  • Timber — Pitbull (feat. Ke$ha)
  • Love More — Chris Brown (feat. Nicki Minaj)
  • Get Up (Rattle) — Bingo Players and Far East Movement
  • Overtime — Cash Cash
  • When A Fire Starts To Burn — Disclosure
  • Birthday — Katy Perry
  • A Little Party Never Killed Nobody (All We Got) — Fergie, Q-Tip and GoonRock

Le canzoni per allenamenti in cui si balla, danzerecci

Ballare è un vero e proprio allenamento che può rendervi atleti migliori

  • Take Me Home — Cash Cash (feat. Bebe Rexha)
  • Live for the Night — Krewella
  • Stay The Night — Zedd (feat. Hayley Williams)
  • Dear Boy — Avicii
  • Miami 82 (Vocal Radio Mix) — Syn Cole and Madame Buttons
  • How You Love Me — 3LAU and Bright Lights
  • I Will Never Let You Down — Rita Ora
  • Strangers — Seven Lions, Myon and Shane 54
  • White Noise — Disclosure and AlunaGeorge

Le canzoni che motivano durante un allenamento

Quando non vi va di allenarvi, alzate il volume al massimo e ascoltate queste canzoni

  • Work B**ch — Britney Spears
  • Right Now (Dyro Radio Edit) — Rihanna, David Guetta and Dyro
  • Play Hard — David Guetta (feat. Ne-Yo and Akon)
  • Into the Blue — Kylie Minogue
  • We Come Running — Youngblood Hawke
  • Walking On Air — Katy Perry
  • All Night (Cash Cash Radio Edit) — Icona Pop
  • Run the World (Girls) — Beyonce

I remix migliori da ascoltare in palestra

Sentirsi in un club mentre si è in palestra ad ammazzarsi di squat a ritmo di mash-ups e remix

  • Rather Be (Cash Cash x Valley Remix) — Clean Bandit and Jess Glynne
  • Pompeii (Remix) — Bastille and Kat Krazy
  • Love Me Again (Vice Remix) — John Newman, Vice and Kemal Golden
  • Habits (Stay High, The Chainsmokers Extended Mix) — Tove Lo, The Chainsmokers
  • Let’s Go (Bart B More Lesssgo Remix) — Dem Slackers and Bart B More
  • Tornado (Kill The Noise Remix) — Tiesto, Steve Aoki and Kill The Noise (feat. Polina)
  • Top of the World — Solidisco (feat. Skyy)
  • I Like It (Wax Motif Remix) — Sevyn Streeter

Le migliori canzoni per gli allenamenti in cui si allena la forza

Se dovete fare una sessione di body building o sollevamento pesi, ascoltate queste canzoni a tutto volume, per esempio se dovete fare Freeletics Gym.

  • Harder, Better, Fatster, Stronger — Daft Punk
  • Go Girl — Ciara and T-Pain
  • Feelin’ Myself — will.i.am, Miley Cyrus, French Montana, Wiz Khalifa and Mustard
  • Higher Ground — TNGHT, Hudson Mohawke and Lunice
  • Burn — Ellie Goulding
  • Demons — Imagine Dragons
  • TKO — Justin Timberlake
  • The Monster — Eminem and Rihanna
  • R.I.P. — Rita Ora and Tinie Tempah

Le migliori canzoni Country per allenarsi

vi serviranno gli stivali da cowboy per allenarvi con queste canzoni country

  • Somethin’ Bad — Miranda Lambert and Carrie Underwood
  • This Is How We Roll — Florida Georgia Line and Luke Bryan
  • We Are Tonight — Billy Currington
  • Red — Taylor Swift
  • Where It’s At — Dustin Lynch
  • Ready Set Roll — Chase Rice
  • Chainsaw — The Band Perry
  • I Hold On — Dierks Bentley
  • That’s My Kind Of Night — Luke  Bryan
  • Storyline — Hunter Hayes

Le migliori canzoni rock per allenarsi

Per tutti quelli che vogliono ascoltare classici della musica rock mentre si allenano in palestra

  • Eye of the Tiger — Survivor
  • We Will Rock You (Remastered) — Queen
  • Smells Like Teen Spirit — Nirvana
  • Welcome To The Jungle — Guns N’ Roses
  • Enter Sandman — Metallica
  • Jump (2015 Remaster) — Van Halen
  • (I Can’t Get No) Satisfaction (Mono Version) — The Rolling Stones
  • Clocks — Coldplay

Le migliori canzoni per fare stretching

Musica zen per rilassarsi durante la sessione di stretching che dovrebbe durare a lungo

  • Latch (DJ Premier Remix) — Disclosure, Sam Smith and DJ Premier
  • Chandelier — Sia
  • The Alchemist — Madeline
  • Rude — MAGIC!
  • This Is What It Feels Like — BANKS
  • Poetic Justice — Kendrick Lamar and Drake
  • Ghost — Halsey
  • Safe With Me — Sam Smith
  • Everything Breaks — Sophia Black

 

 
 
 
 
 
 
 

 

Vorrei tanto conoscere la tua opininione

      Leave a reply

      MIALLENO.IT
      Logo
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0