Editor choice

Nike Vomero 14: Ultimo modello

Le scarpe da corsa Nike Zoom Vomero 14 sono le scarpe da running neutre più popolari realizzate da Nike. Sono scarpe ammortizzate con cui si possono correre molti km. Questa recensione la stiamo scrivendo dopo averle testate per 50km. Le Nike Vomero 14 sono state molto modificate dall’azienda, vediamone le caratteristiche principali che le differenziano dal modello precedente Nike Vomero 13. Non sono più le scarpe ammortizzate da lenti…

Musica per allenarsi

Colori disponibili delle Nike Air Zoom 14

Le Nike Air Zoom Vomero 14 esistono in diverse colorazioni sia da uomo che da donna e hanno un prezzo medio che oscilla tra 110 e 140 euro in base alle offerte.

Nike Air Zoom Vomero 14 da donna

Le Nike Air Zoom 14 da donna sono disponibili in 4 colori tutte con ammortizzazione Nike React. Immancabile il rosa prugna chiaro tendente al malva, molto femminili:

  • Rosa: Plum Chalk/Infinite Gold, oro/Silver, Lilac/Metallic Gold
  • Nere e bianche: Nero/Thunder Grey/Bianco
  • Tutte bianche: Bianco/Aura/Metallic Silver
  • Bianche con la suola rossa: Bianco/Track Red/Platinum Tint/Laser Crimson
Nike Air Zoom Vomero 14, Scarpe da Corsa Uomo, Black/University Blue-White-Psychic Blue, 48.5 EU
Nike Vomero, le migliori scarpe per correre
89,95€
Nike Vomero 14: Ultimo modello
Offerta Nike Vomero

Nike Air Zoom Vomer 14 da uomo

Le Nike Air Zoom 14 da uomo sono disponibili in 4 colori con ammortizzazione Nike React:

  • Nere e bianche: Nero/Thunder Grey/Bianco
  • Bianche e celesti: Bianco/Photo Blue/Blue Void
  • Grigie e rosse: Wolf Grey/Particle Grey/Nero/Bright Crimson
  • Argentate e nere: Pure Platinum/Reflect Silver/Nero

Novità dell’ultimo modello: Estremamente reattive!

Sono scarpe di categoria 3 concepite per allenamenti lunghi e lenti. Nel 2020 le ritroviamo con un design completamente diverso che ricorda un po’ le Nike Pegasus 35. L’ammortizzazione è cambiata radicalmente e la corsa risulta molto meno morbida con un peso di 280 grammi. La scarpa da corsa è stata così cambiata che secondo alcuni avrebbero dovuto cambiare anche il nome della scarpa. Non è una scarpa da gara e sui ritmi brillanti si comporta bene: perfette per ripetute e corsa media. Per la corsa lenta non le troviamo perfette perché hanno poco a che vedere con le precedenti. Snella, reattiva e brillante. Chi cerca una vecchia Vomero rimarrà deluso!

PROS:
  • Tomaia fasciante ma morbida
  • Calzata perfetta, sembra un tutt’uno col piede, facile da togliere e mettere
  • Conchiglia posteriore con il colletto con la V che tiene libero il tendine di Achille
  • 7-800 km si portano a casa!

CONS:
  • Linguetta troppo sottile e minimalista, quasi da scarpa da gara, doveva essere più strutturata
  • Riporto di gomma del battistrada nelle zone di maggiore usura si consuma troppo presto
  • Se ci si aspetta la vecchia Vomero si rimane delusi

Nuove Nike Vomero 13 2018

Nike Zoom Vomero 14: Informazioni generali

Le Nike Vomero sono il miglior modello ammortizzato di scarpe neutre realizzate da Nike. Le scarpe da running che possono competere attualmente con le Nike Vomero sono le Brooks Glycerin, ASICS Nimbus, Saucony Triumph ISO e le Mizuno Wave Sky, ma le Nike Vomero stravincono già sul prezzo, molto più accessibile rispetto alle concorrenti.

Quando le ho provate per acquistarle mi sembravano molto comode e ci ho anche camminato un po’, ma la prima volta che le ho provate durante la corsa, ho avuto le vesciche ai piedi, disturbo che non mi era successo con le Vomero 12. Questo significa che il nuovo modello delle Vomero ha bisogno di un po’ più di tempo per adeguarsi al piede, almeno nel mio caso è stato così.

La suola delle Nike Zoom Vomero 14

La suola delle Vomero 14 non è cambiata dal modello precedente. C’è sempre l’intersuola Dual-denisty Nike con schiuma morbida “Lunar” che va verso l’alto e l’intersuola Cushlon leggermente più solida che favoriscono la reattività dell’l’alluce.

Sotto il tallone, Nike utilizza le unità Air Zoom per fornire un’ammortizzazione leggera al tallone. Questa caratteristica è particolarmente utile se si spinge molto sul tallone o quando si mette il piede in una posizione scorretta.nike corsa vomero 13

La suola in gomma soffiata garantisce una trazione eccezionale sulla maggior parte delle superfici, soprattutto per come è strutturata. Il design mappato a pressione consente flessibilità e comfort durante tutto il percorso. Caratterizzata da una gomma alta 10mm.

Nike Zoom Vomero 14 – Tomaia

La tomaia è stata completamente ridisegnata e presenta un nuovo design a maglia circolare. Questa maglia favorisce grande traspirabilità. Presentano inoltre la firma della tecnologia Nike Flywire per tenere ben saldo il piede. Queste nuove tecnologie dovrebbero rendere la scarpa molto innovativa, ma proprio queste non mi hanno convinta perché mi hanno riscaldato troppo i piedi in alcuni punti causando delle vesciche. Dovete dare un po’ di tempo a queste scarpe, nel mio caso non è stato amore a prima vista. La tomaia si adatta molto al piede ma è un po’ stretta sulla punta andando quindi a sfregare contro un dito.

Nike Zoom Vomero 14 Conclusioni

Le Nike Vomero sono delle ottime scarpe ammortizzate e leggere, si può correre a lungo e rispondono davvero bene durante i percorsi lunghi. Sono un’ottima soluzione anche se onestamente io preferisco le Saucony Triumph ISO o le Skechers GOrun Ultra R2.Nike Vomero recensione

Ci teniamo a sottolineare che le Nike Vomero 13 me le sono comprata da sola su Amazon, questo non è un post sponsorizzato pagato da Nike. Ho cercato infatti di scriverne una recensione davvero obiettiva e che spero risulti utile per chi è indeciso se acquistare le Vomero o altre scarpe da running.

9Expert Score
Nike Vomero 14

Le migliori scarpe per correre del 2020

Design
5
Prezzo
6
Qualità
9
PROS
  • Le ultime Nike Vomero sono comunque scarpe per correre di altissima qualità
CONS
  • Cliente affezionato Vomero? Nike non produce più scarpe di quel genere.
Vorrei tanto conoscere la tua opininione

      Leave a reply

      MIALLENO.IT
      Logo
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0