Editor choice

Come scegliere il tapis roulant

Il tapis roulant è un macchinario da palestra, da casa (o anche da ufficio ormai) che permette di fare allenamenti cardio e camminata veloce indoor. Esistono fondamentalmente due tipologie: magnetico ( il tappeto si muove con la forza delle nostre gambe) elettrico.Miglior tapis roulant elettrico

Musica per allenarsi

Scegliete tra i migliori tapis roulant del 2020

Quando sono diventata mamma mio marito mi ha fatto un regalo che volevo da tempo, un tapis roulant professionale per allenarmi nella nostra palestra in garage. Sapeva quale modello di tapis roulant scegliere perché si è studiato tutti i migliori modelli sul mercato nel 2020 con i loro pro e contro per giungere al migliore per qualità prezzo. Ecco la classifica dei tapis roulant tra cui scegliere per andare sul sicuro e per la cronaca il mio è proprio il primo della classifica, il tapis roulant professionale di Sportstech F37.tapis roulant richiudibile

TOP 10 CLASSIFICA TAPIS ROULANT 2020

Le migliori marche di Tapis roulant sono Sportstech, Fassi, Movi, Hammer Sport, Reebok, Technogym e Diadora. Sono aziende presenti sul mercato da tempo e specializzate nella realizzazione di Tapis Roulant professionali, ma i modelli più amati nel 2020 e con le recensioni più alte sono i seguenti. Ovviamente hanno tutti i loro pro e contro quindi dovete capire quale è meglio per le vostre esigenze personali. Quello che ho io, lo Sportstech F37, lo metto al primo posto perché da due anni non mi ha mai dato problemi e penso abbia tutte le caratteristiche indispensabili per un’ottima esperienza di corsa veloce indoor. Gli altri hanno tutti 5 stelle su Amazon e cliccando su ciascun link potete vedere il prezzo e le caratteristiche tecniche:

  1. Tapis roulant professionale Sportstech F37 classifica tapis roulanteIo trovo questo tapis roulant professionale da casa fenomenale. Altamente tecnologico perché offre una connesione Bluetooth, MP3, una porta USB e una plancia da 7,5 pollici, supporto per tablet incluso, cintura per misurare il battito e possibilità di usare l’app per correre KINOMAP, collegabile ad una SMART TV. Permette di correre ma anche di camminare veloce sino a 20km/h grazie all’ampia lunghezza e larghezza (48x130cm) e al motore potente da 7 CV. La mia scelta è ricaduta su questo anche perché ci sono programmi specifici per tapiroulan inclusi: ci si può allenare in video live in maniera privata, multiplayer e steaming.  PRO: Permette di fare tutti i tipi di allenamento, è un tapiroulan professionale ma che si può tenere in casa, spesso in offerta ad un prezzo più basso su Amazon. CONTRO: Ingombrante rispetto alla media dei tapis roulant da casa, prezzo alto;
  2. Tapis roulant professionale Sportstech F10Tapisroulan Sportstech F10Se volete una versione meno ingombrante e principalmente per fare camminate svelte, non per correre, il modello di tapiroulan Sportstech F10 fa per voi perché ha una velocità massima di 10km/h. Costa meno e d è molto più compatto. Include ben 13 programmi di allenamento con tapiroulan e la possibilità comunque di usare le APP come KinoMap per rendere l’esperienza di allenamento più divertente. La dimensione del tappeto è di 33 x 100 cm e ha 3 livelli di inclinazione. PRO: Davvero piccolo e compatto per chi non vuole ingombri eccessivi, prezzo basso e acquistabile comodamente su Amazon; CONTRO: Adatto soprattutto ai principianti, non si possono fare corse molto veloci.
  3. Tapis roulant professionale Sportstech F17Tapisroulan tecnologicoA metà strada tra il modello F37 e l’F10, trovate l’F17, un tapiroulan professionale ma meno ingombrante dell’F37, le dimensioni sono 1100 x 400 mm, è dotato di questo stupendo dispaly tecnologico, MP3, 12 programmi per allenarsi con il tapiroulan in maniera efficiente, la cintura per misurare il battito è inclusa, si chiude ripiegandosi su se stesso molto facilmente, la velocità massima di 12 km/h consente di camminare ma anche di correre facendo spints. PRO: Dispay a LED futuristico e ottimo rapporto qualità prezzo, si può comprare comodamente su Amazon; CONTRO: Istruzioni incluse poco chiare.
  4. Tapis roulant elettrico CitySportstapis roulant non ingombrante
    Il migliore tra i più compatti e richiudibili quindi se proprio avete bisogno di occupare pochissimo spazio da chiuso, questa è la scelta migliore essendo ultra sottile. Ovviamente come spiegato prima meno ingombro significa anche che non ci potete correre troppo velocemente ma essenzialmente farci camminate svelte o corsa lenta. Infatti la velocità massima qui è 6km/h molto più bassa della nostra top 3. Essenzialmente è un camminatore o walking pad. PRO: Non ingombra, molto piccolo quando è chiuso, silenzioso; CONTRO: Non adatto a persone alte e con falcata lunga, niente corsa sostenuta e veloce, ma solo lenta.
  5. Tapis ROULANT Elettrico 1 HP 1000W Top di Gamma con Bluetooth ED App Lettore MP3 E USBtapis roulan basicTapisrulan da casa essenziale, basico ma che permette una velocità sino a 10km/h. Non particolarmente bello ma funzionale, senza troppe pretese. Forse uno dei più versatili, fa il suo dovere E HA 12 programmi per tapirulan come la maggior parte di quelli in commercio. PRO: permette di fare tutto quello che un tapisroulan non professionale da casa dovrebbe permettere, ottimo rapporto qualità prezzo e spesso in offerta su Amazon; CONTRO: un po’ spartano.
  6. Tapis roulant Diadora Exess 5.6, 45 x 130 cmtapis roulant per casa diadoraIl tapis roulant di Diadora è un altro tapis roulant ottimo dal punto di vista del rapporto qualità prezzo e inoltre è uno dei migliori marchi di Tapisroulant sul mercato. Andate dunque sul sicuro con un’azienda che non ha bisogno neanche di presentazioni a differenza delle precedenti in classifica. La dimensione del nastro di corsa è di 45 x 130 c, quindi non troppo piccolo ma allo stesso tempo molto compatto quando si richiude. Permette di correre sino a 16 km/h. PRO: Ben 42 programmi di allenamento e funzione BODY FAT per rilevare la massa grassa; CONTRO: rilevamento dei dati cardiaci sommario, no MP3.

  7. Movi Fitness Tapis roulant Professionale MF297, Pieghevole salvaspazio, Bluetooth,App Fitshow,Motore 2,5 HP,Extra Slim, Ricevitore Wireless CardioTapiroulan 2020Un altro tapirulan ultra slim è quello di MOVI. Il piano di corsa come ci si può aspettare da un tapirulan salvaspazio, richiudibile ed ultra slim non supera le dimensioni di 42 x 120 cm ma con una velocità massima di 12 km/h. Caratteristiche tecniche che rendono questo tapis roulant abbastanza versatile perché non ingombra ma permette di correre a ritmo sostenuto e veloce, non velocissimo. Arriva praticamente già montato PRO: ottimo rapporto qualità prezzo per un tapis roulant casalingo, ha praticamente tutto quello che un buon tapis roulant di ultima generazione dovrebbe offrire dal punto di vista tecnologico;  CONTRO: Sarà pure slim ma per farlo diventare slim bisogna ogni volta svitare le manopole facendo passare la voglia e poi è pure pesante da spostare
  8. ISE SY-1001 – Tapis roulant elettrico pieghevole, motorizzato, 10 km/h, motore DC 750 W, sistema di guida, silenzioso, ideale per casa/ufficiotapisroulan piccoloTapis roulant economico, piccolo e leggero, facile da richiudere. Ancora una volta essendo davvero molto piccolo questo è un tapis roulant per camminare non per correre. Ha una velocità massima di 10km/h. La soluzione perfetta per chi ha poco spazio in casa ma vuole comunque camminare velocemente. PRO: Uno dei più piccoli sul mercato nel 2020 e secondo le recensioni fa proprio il suo dovere, funziona molto bene. CONTRO: Non è er niente un tapis roulant professionale ma dovete aspettarvelo anche per il prezzo basso.
  9. TAPIS ROULANT ELETTRICO PIEGHEVOLE BLUETOOTH (1800 W / 2,5HP PICCO), APP KINOMAP COACHING e MULTIPLAYER, SENSORE CARDIACO, LUBRIFICAZIONE AUTOMATICA, INCLINAZIONE REGOLABILE, 12 PROGRAMMI ALLENAMENTOTapis roulant salvaspazioUltra compatto, occupa poco spazio ma integrato con KINOMAP come gli Sportstech. Appoggio soffice al tappeto, display con molte funzioni, 12 peogrammi di allenamento. Collegando il tapis roulan allo smartphone o alla smart tv percorrerete tanti percosrsi entusiasmanti con modalità multiplyer si può anche partecipare a gare, il tutto per rendere l’esperienza sul tappeto molto divertente. PRO: Piccolissimo, 1030 mm per 360 mm; CONTRO: ideale per camminare non molto solido.
  10. Hammer Life Runner LR18 Tappeto, Nerotapis roulant Hammer SportAlla fine della classifica c’è un altro tapis roulant professionale casalingo, richiudibile ma che permette di fare corse veloci. Lo mettiamo all’ultimo posto in classifica solo per gli ingombri, ma le prestazioni sono nettamente superiori rispetto a quelli precedenti che permettono solo di camminare. La superfice di corsa è adeguata: 135 x 45 cm. PRO: alta qualità dei materiali e stabile; CONTRO: costoso e ingombrante.

Come capire se un tapis roulant è meglio di un altro

Esistono così tanti tapis roulant per rispondere a tante esigenze diverse che scegliere il migliore rispetto ad un altro è complicato per un neofita quindi cerchiamo di spiegare quali sono le caratteristiche che dovete considerare prima dell’acquisto.

DIMENSIONI DEL TAPIS ROULANT

Prima di comprare un tapis roulant controllate le dimensioni da aperto e da chiuso se è pieghevole in questo modo vi sarà chiaro l’ingombro e decidere dove posizionarlo quando lo utilizzate o lo mettete a posto. Sarebbe un grave errore farsi arrivare un tapis roulant troppo lungo e ingombrante per lo spazio a vostra disposizione. Una volta capito che con le dimensioni ci sta, potete guardare alcune caratteristiche tecniche. Io vi consiglio di prendere un tappeto lungo almeno 1,30 perché vi permette di fare corse anche più veloci rispetto a quelli più corti. In ogni caso un tapis roulant corto e stretto è anche meno sicuro se si desidera correre, tanto che è stata emanata una Direttiva Macchine Europea EN-20957/6 che stabilisce una dimensione minima di 40×120 cm per i tapis roulant desitinati alla corsa. Tutti quelli più corti possono essere usati solo per camminare.

A parte prendere le misure del tapis roulant per gli ingombri, è importante considerare la propria taglia perché, come altri attrezzi sportivi, ( sci, biciclette, mazze da golf) si acquistano in base all’altezza e all’uso che se ne farà. Qui vi mettiamo una tabella che vi spiega come scegliere il tapis roulant in base alla vostra statura e al tipo di camminata/corsa che farete. Ancora una volta, se siete troppo alti non potrete usare i tapis roulant corti.

STATURAVELOCITA' MASSIMALUNGHEZZA DEL TAPPETO
150/170 CM14 km/h135 CM
150/170 CM18 km/h140 CM
150/170 CM22 km/h145 CM
170/190 CM14 km/h140 CM
170/190 CM18 km/h145 CM
170/190 CM22 km/h150 CM

SISTEMA DI CHIUSURA

Sarà facile toglierlo di mezzo? Il nostro tapis roulant deve essere pratico da usare e riporre, quindi optate per un modello richiudibile così da poter diminuire l’ingombro quando non lo utilizzate. Anche se avete spazio perché come me avete una palestra in garage e non lo tenete in casa, meglio poterlo richiudere e avere spazio a disposizione. Il problema è che spesso anche se sono richiudibili sono pesanti o si devono staccare alcune parti che ci passa la voglia di chiuderlo dopo ogni allenamento. Il mio tapis roulant di Sportstech ha un sistema di piegatura rapida.

MAGNETICO VS MOTORIZZATO

Vi consiglio di prediligere i tapis roulant motorizzati in modo da poter scegliere tra diverse velocità e programmi di allenamento. Il tapis roulant magnetico si muove con la forza delle gambe mettendo sotto sforzo le articolazioni.

DISPLAY INTEGRATO

Nel 2020 è impensabile acquistare un tapis roulant senza display che vi mostri il percorso, vi permette di tenere sotto controllo il battito cardiaco oppure alcune opzioni come guardare un video musicale mentre vi allenate con la musica per motivarvi durante il vostro allenamento cardio.tapis roulant professionale

L’IMPORTANZA DELL’AMMORTIZZAZIONE

Inoltre, spenderei un po’di più purché il tapis roulant da casa abbia un’ottima ammortizzazione altrimenti vi giocate schiena e ginocchia. Il problema dei tapis roulant economici è che sono sottili e leggeri, quindi poco ammortizzati! Ricordatevi che l’ammortizzazione è un fattore importantissimo quando si corre, anche per le scarpe. Ora fanno queste scarpe da running super leggere e quindi molto meno ammortizzate. Se volete un consiglio evitatele! Come dovreste evitare di acquistare tapis roulant leggerissimi perché sono più facili da sposatre in casa e occupano meno spazio. Le vostre ginocchia sono più importanti degli igombri in casa!

Tapis Roulant tutti i giorni

Avere un tapis roulant in casa vi permette di essere costanti e ottenere risultati concreti già dopo un mese di utilizzo. Ogni mattina mi sveglio e corro per 40-50 minuti sul tapis roulant di Sportstech mentre guardo la tv oppure uso una delle App specifiche per tapis roulant per intrattenermi come se giocassi ad un videogioco. Ce l’ho ormai da due anni e mi trovo molto bene. Ci corre anche mio marito per 40 minuti ogni giorno quando torna da lavoro la sera, e fuori, è troppo buio e freddo per farsi una corsetta o magari troppo caldo (quindi corre con il condizionatore acceso d’estate). Per due anni, nonostante un utilizzo così intenso da parte di due persone, non ha mai dato problemi.  Lo usiamo ogni giorno ed è un tapirulan professionale da casa. Ogni 3 mesi ci mettiamo un lubrificante per evitare che si rovini.Miglior Tapirulan 2016

Se siete alla ricerca di un tapis roulant per correre in casa ogni giorno e che sia economico, o meglio con un buon rapporto qualità prezzo, quello del marchio tedesco Sportstech è sicuramente il miglior tapis roulant sul mercato nel 2020 per rapporto qualità prezzo e per l’utilizzo in casa. Perché i costi dei tapir roulant variano parecchio in base alle funzioni.

Tapis Roulant richiudibili poco ingombranti per la casa

Purtroppo uscire la mattina con il buio d’inverno mi scoraggiava molto e non correvo mai, ma da quando ce l’ho in casa, il tapis roulant si è rivelato un ottimo alleato per tenersi in forma e perdere peso senza dover andare in palestra ad orari proibitivi e stressarmi ancora di più con una bambina piccola. Mi preoccuapava un po’ l’ingombro ma il tapis roulant Sportstech è richiudibile e quindi lo metto dietro la porta della camera da letto, non si vede proprio!

Tapis Roulant: Costa meno di un abbonamento in palestra

Se ci pensate spendete gli stessi soldi di un anno di palestra per una sola persona, mentre così possiamo usarlo in casa quando vogliamo e allenarci anche la mattina alle 6 prima di andare a lavoro. Soluzione ideale anche per neo mamme che vogliono rimettersi in forma, ma non possono proprio andare in palestra. Con questo tapis roulant si corre in casa mentre il vostro bambino dorme accanto a voi, anche perché il tapis roulant di Sportstech non è per niente rumoroso!

Sia io che mio marito conduciamo una vita sedentaria, e dopo diversi articoli su quanto sia pericoloso e mortale non muoversi abbastanza ogni giorno, abbiamo deciso di acquistare un tapis roulant ad un prezzo accessibile. Un investimento sulla vostra salute!

Quale Tapis roulant comprare nel 2020?

Il problema era quale acquistare non sapendo assolutamente nulla di tapis roulant di fascia economica? Allora è partita la caccia al miglior tapis roulant economico 2020 e mio marito me lo ha regalato in occasione del mio compleanno. Sicuramente un’ottima idea regalo per una ragazza sportiva! Mi sono anche convinta leggendo un articolo sulle app per tapis roulant che rendono l’allenamento in casa molto divertente! Ci si allena come se fosse un videogioco.tapis roulant 2016

Tapis roulant elettrico o magnetico?

Beh su questo non avevamo troppi dubbi. Ne volevamo uno elettrico, come i tapis roulant che si trovano in palestra. Il tapis roulant magnetico è quello che si muove perché sono i piedi a farlo muovere. Magari dura anche di più rispetto ad un tapis roulant elettrico, ma non penso proprio sia altrettanto performante.

Tapis Roulant Sportstech F37

Il Tapis Roulant Sportstech F37  è un tapis roulant elettrico. Certo non è troppo high tech come avrei voluto, ma se ne volete uno smart, dovete spendere dai 2000 ai 6000 euro e noi volevamo spendere massimo 1000 euro. Eravamo indecisi se prendere un tapirulan della Nordictrack perché ha un programma che si chiama ifit integrato molto popolare negli Stati Uniti. Per esempio c’è un programma di allenamento Jillian Michaels per tapis roulant di iFit e che si può usare con questo tapis roulant da 3999 euro di NordicTrack.

Tapis Roulant con motore a corrente continua o alternata

In genere i tapis roulant elettrici da utilizzare in casa hanno un motore a corrente continua, a differenza dei tapis roulant a corrente alternata utilizzati nelle palestre e più adatti a un uso professionale. Il Tapis Roulant Sportstech F37  ha un motore da 7CV MAX continui e permette quindi un intensità media, è più che abbastanza per due persone. Non c’è bisogno di spendere 2000 euro per un tapis roulant di uso domestico con corrente alternata.

Quanto costa un tapis roulant da casa?

Se avete un budget ristretto potete spendere anche 300 euro ma se volete un tapis roulant prestante, anche se si tratta di un tappeto per correre in casa, spenderete circa 600-1000 euro. Quello che secondo me è il miglior tapis roulant da casa del 2020 costa 799 euro su Amazon, ma potete anche spendere 300 euro acquistando un tapis roulant ancora più economico. Su Amazon vi aiutano a sceglierlo con una mini guida all’acquisto di un tapis roulant che trovate qui.

Programma di allenamento per tapis roulant

I programmi di allenamento al tapis roulant permettono di scegliere quante calorie vogliamo bruciare, per quanto tempo correre, l’inclinazione, ecc. Tutto questo non vi sarà possibile sceglierlo nei tapis roulant magnetici o con pochi programmi preimpostati. La fitness model Bella Falconi per esempio fa molto tapis roulant in salita per scolpire i glutei. In genere io faccio 30 minuti di corsa e 20 minuti in salita con resistenza alta per scolpire i glutei. Dopo 6 mesi i risultati sono più che evidenti!

Le migliori app per tapiroulan del 2020

Ci sono tante applicazioni interessanti che si possono usare con un Tapis Roulant.

App per tapis roulant #1: Outside Interactive App

Una delle più interessanti è la Outside Interactive app che permette di correre sul tapis roulant e vedere un video del percorso, come se si stesse correndo su una determinata strada. Si tratta di un’applicazione utile per chi utilizza il tapis roulant per prepararsi alle maratone.

App per tapis roulant #2: RunSocial

Altra app interessante per correre a casa con un tapis roulant è RunSocial, che promette di non farvi annoiare correndo su un tapis roulant sfidando altri “runners da casa”. Vi permette di creare un vostro avatar e di correre in strade famose o in posti bellissimi, come per esempio una strada del Joshua Tree National Park, del Banff National Park in Canada oppure Killarney in Irlanda.

Sul percorso potreste incontrare altri runners che corrono da casa sul loro tapis roulant e decidere di correre insieme. Alla fine avrete un report del percorso, è possibile condividerlo e monitorare così i risultati della vostra corsa sul tapirulan.

Inoltre, sia RunSocial che Outside Interactive permettono di comunicare con un tapis roulant smart e di cambiare automaticamente l’inclinazione del tapis roulant in base al percorso scelto. RunSocial ha anche lanciato una versione digitale della Maratona di Praga e della Virgin Money London Marathon.

App per tapis roulant #3 Runtastic

Molto popolare è anche Runtastic per Tapis Roulant,  che permette di scegliere tra programmi per principiante, amatoriale o agonista oppure un programma in base al proprio obiettivo. Un esempio di programma per correre sul Tapis Roulant di Runtastic: In genere si fanno 5-8 minuti di riscaldamento, 5 minuti di corsa leggera e poi un primo round che sono intervalli di due minuti molto veloci e un minuto veloce per tre volte.

Poi tra un round e l’altro si fanno 3-5 minuti di defaticamento. Alla fine 8-10 minuti di corsa lenta o camminata veloce. Runtastic consiglia anche di alternare tra corsa all’aperto quando la giornata lo permette a corsa sul tapis roulant perché i muscoli coinvoilti sono diversi e perché correre all’aperto permette di schiarirsi meglio la mente.

Allenamenti a casa sul Tapis Roulant

Con il Tapis Roulant potete anche fare i giorni di LISS del programma di Kayla Itsines Bikini Body Guide oppure fare HEAT a casa. Ci sono tantissimi video su YouTube per allenarsi a casa sul Tapis Roulant, per esempio questo della famosa fitness influence Jil Cooper:

Spero che il mio articolo su quello che secondo me è il miglior tapir roulant che vale la pena comprare quest’anno vi sia tornato utile. Potreste essere interessati a praticare l’ellittica ogni giorno oppure a come scolpire gli addominali in 30 giorni.

Vorrei tanto conoscere la tua opininione

      Leave a reply

      MIALLENO.IT
      Logo
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0