Missione Sixpack

Missione Sixpack
Settembre 26 06:50 2019 Print This Article

Sixpack è un termine inglese ormai entrato nell’italiano per indicare la tartaruga, gli addominali super scolpiti. Vi spieghiamo come avere il fantomatico sixpack con gli esercizi mirati e l’alimentazione. Premettiamo che non è semplice ma con costanza e determinazione ce la farete.

La formula perfetta per avere il sixpack

  1. Fare almeno tre volte alla settimana attività aerobica: Potete anche andare a correre per 30 minuti, fare l’ellittica, un allenamento HIIT in casa o un circuito di crossfit a corpo libero. In questo modo brucerete i grassi.
  2. Seguire una dieta sana per eliminare il grasso sulla pancia altrimenti i vostri addominali non saranno visibili. Quindi niente cibo spazzatura se volete il sixpack! Fate in modo che uova, carne e pesce non manchino nella vostra dieta senza esagerare, non serve eliminare i carboidrati!
  3. Fare esercizi mirati a rinforzare i muscoli dell’addome ogni giorno o almeno 5 volte a settimana. Esercizi a terra sul tappetino come il plank, i crunch, sit up oppure appesi alla sbarra sollevando le gambe dritte e unite.

Seguite questa formula perfetta per avere il sixpack per almeno 6 mesi e vedrete i primi risultati. Addome più tonico, piatto e cominceranno pian piano a vedersi i muscoli soprattutto quando contraete. Ma il sixpack dovrebbe essere visibile anche senza contrazione.Sixpack

Gli esercizi mirati per il sixpack

Bisogna allenare tutta la parte addominale quindi esercizi per gli addominali obliqui, addominali alti e addominali bassi.

Anche se queste espressioni sono un po’ improprie perché bisogna far lavorare tutta la zona del core. Proprio per questo alcuni esercizi per ottenere il sixpack vi stupiranno in quanto non sono solo i soliti crunch, ma esercizi che fanno lavorare più muscoli contemporaneamente tra cui anche la zona del core, magari anche con un lavoro di topo metabolico. Ecco una lista:

L’ideale sarebbe fare un allenamento di tipo Hiit come la Bikini Body Guide, Insanity o Freeletics o T25. Programmi di allenamento veloci che includono esercizi combinati e che permettono di far venire fuori il sixpack.il sixpack di Federica Pellegrini

Dieta per avere la tartaruga

Non bisogna necessariamente seguire diete in voga come la dieta Lemme o la dieta del minestrone, ma cambiare alcune abitudini. Ecco 10 consigli alimentari da seguire per avere la tartaruga:

  1. Evitare cibi confezionati e processati
  2. Mangiare ogni 3 ore per un totale di 6 pasti al giorno per accelerare il metabolismo
  3. Ogni pasto deve contenere una parte di proteine come uova, pesce e pollo e carni bianche in generale
  4. Tra i pasti mangiare un po’ di frutta secca
  5. Non fatevi mancare i carboidrati a colazione
  6. Quinoa, patate e riso integrale sono ottime opzioni per il pranzo
  7. Mangiate molte verdure per cena
  8. Bevete molta acqua
  9. Mangiate qualcosa che vi piace alemeno ogni 10 giorni senza pensare alla tartaruga
  10. Dopo l’allenamento mangiate qualcosa cibo appropriate per recuperare

Quanto tempo serve per avere il sixpack?

Dipende dal vostro livello di partenza. Se non avete bisogno di eliminare grasso in eccesso, ovviamente con gli esercizi mirati raggiungerete già un ottimo risultato, ma per rendere il sixpack visibile senza contrarre l’addome, servono due anni almeno di allenamento costante, senza lunghe pause. Può capitare di allenarsi due volte invece di 5, ma non saltate una settimana intera, e se dovesse capitare, riprendete subito. Se dovessero esserci pause di due settimane o un mese non raggiungerete mai l’obiettivo!

Starete pensando due anni? E tutte quelle promesse sul sixpack in un mese? Beh risultati potete vederli ma un six pack da invidia no.

Cambiare spesso programma di allenamento per il sixpack

Per raggiungere il vostro obiettivo fate in modo che il vostro programma di allenamento mirato per ottenere il sixpack vari. Almeno una volta al mese cambiate esercizi.

Il nostro articolo su come farsi il sixpack vi è piaciuto? Date un’occhiata a come eliminare le culotte de cheval e come avere un sedere più grande.

 

 

 

  Article "tagged" as:
  Categories:
view more articles

About Article Author

scrivi un commento

0 Comments

Non ci sono ancora commenti!

You can be the one to start a conversation.

Aggiungi un commento

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Other data you enter will not be shared with any third party.
All * fields are required.