
Le scarpe Skechers sono sneaker famose per la loro estrema comodità. Pochi sanno che si tratta di un marchio di scarpe e abbigliamento sportivo californiano, fondato nel 1992 per produrre essenzialmente scarpe da lavoro e da skate.
Scarpe molto popolari negli Stati Uniti
Negli Stati Uniti vengono dopo Nike e prima di Adidas in quanto a popolarità e hanno visto una crescita esponenziale dal 2015, crescita dovuta principalmente alla comodità. Le Skechers ( le famosissime scarpe con la S) sono le scarpe più comode del 2023 rendendole estremamente versatili. Si possono usare a lavoro, in vacanza, per passeggiare, per uscire. Ci sono persino le scarpe antiinfortunistiche e i sandali estivi da donna di Skechers!
I modelli più venduti di Skechers
I modelli di Skechers più venduti sono infatti quelli per camminare e di cui si fa un uso quotidiano, anche se l’azienda sta cercando di entrare nel mercato delle scarpe da running
I modelli di scarpe Skechers che hanno riscontrato maggior successo nel nostro paese sono le
- Skechers Relaxed Fit: è il modello più famoso tra uomini e donne che hanno più di 40 anni perché estremamente comode. Le comprano anche chi sta in piedi molto tempo per esempio cameriere nei ristoranti, commesse, ecc.
- Skechers Shape-up: Scarpe che aiutano a scolpire i glutei dalla forma basculante, detta anche a gondola o a suola curva. Queste Skechers pare aiutino anche per alleviare il dolore alla schiena
- Skechers Masai
- Skechers Burst: Il modello pensato per avvicinare il brand ai giovani e quindi pubblicizzate da Demi Lovato
- Skechers Energy Boost, simili alle Ultra Boost di Adidas
- Skechers Arch Fit: pubblicizzate in tv da Benedetta Parodi
Ottima qualità e prezzo conveniente
Le Skechers sono molto popolari non solo per la comodità ma anche l’ottimo rapporto qualità prezzo. Il prezzo varia dalle 40 alle 80 euro, prezzo molto conveniente rispetto a scarpe Nike o Adidas altrettanto comode. Si tratta comunque di scarpe di qualità per camminare e lavorare tutto il giorno. I nostri utenti le hanno preferite alle Saucony.
Chi ha una fascite plantare in genere usa solo le Skechers per trovare sollievo.
Skechers da running
Non sono ancora riuscite ad imporsi sul mercato rispetto agli altri modelli per uso quotidiano. Per ora le Skechers sono dunque scarpe per famiglie ed è difficile vedere un podista interessarsi alle Skechers per correre in un negozio. Se volete dare una chance a queste scarpe da running vi consigliamo i modelli ammortizzati come le
- GoRun Ride 7
- GoRun MaxRoad 3 Ultra
- GoRun Razor 3 Hyper
- GoRun Forza 3
Le Skechers sono brutte? NI!
Qualcuno pensa che siano scarpe brutte, soprattutto da quando hanno lanciato le scarpe basculanti che effettivamente tanto aggrazziate non sono, troppo mappose, ingombranti. C’è da dire che Skechers produce davvero tanti modelli, la qualità è ottima e sono comode. Dovete trovare il modello che vi piace. Fanno anche sandali, ciabatte e scarpe con il tacco comode. Vero è che scarpe comode in genere non sono quasi mai stupende e che Skechers sta, almeno in Italia, attraendo un pubblico da Melluso, ma se scavate qualcosa c’è.
Se il nostro articolo sulle Skechers ti è piaciuto potresti essere appasionato ad altre scarpe comode e di moda come le Asics Nimbus e le Nike Vomero.