WOD di Crossfit: Cindy

Cindy è uno dei WOD di Crossfit benchmark del gruppo The Girls, e non perché siano WODs concepiti per ragazze che fanno crossfit, ma perché sono WODs con nomi di donna di uragani.

Musica per allenarsi

The girls Sono in genere WODs che permettono agli atleti di crossfit di misurarsi nel tempo, di fare dei test fisici. Cindy è un WOD di crossfit benchmark apparso sul sito ufficiale di Crossfit il 19 gennaio 2005 ed è un workout perfetto per i principianti del crossfit, ma ovviamente anche per crossfitter esperti perché è semplice ma è anche un grande test fisico, se volete capire a che punto siete e cosa dovreste migliorare, provate subito Cindy. Si tratta di un circuito AMRAP di 20 minuti in cui fare 5 pull ups, 10 flessioni e 15 air squats.Cindy crossfit

Sembra un Wod facile no? Ma non fatevi ingannare da Cindy, sarà pesante anche per gli uomini! Se poi pensate sia così facile potete indossare un corpetto zavorrato come ai Crossfit Games. Prima di iniziare questo workout, assicuratevi di saper fare le trazioni, fare bene le flessioni e che gli squat siano eseguiti correttamente con la completa estensione dell’anca e che scendiate sino giù col sedere.

Cindy è un total body workout in cui si sfrutta il peso corporeo ed è un workout tutto di ginnastica, non vi serviranno attrezzi, solo una barra per le trazioni. Se non sapete fare ancora i pullup potete aiutarvi con l’elastico oppure fare le tirate agli anelli. Se non sapete fare le flessioni, potete farle sulle ginocchia. Insomma se siete dei principianti, potete modificare Cindy e allenarvi per riuscire a fare questi 3 esercizi correttamente. [amazonjs asin=”B00CHIJ6MG” locale=”IT” title=”Resistenza Band Per Energia Sollevamento – Crossfit – Pull up – 15 a 80kg (Vioa)”]

Obiettivo di Cindy

L’obiettivo è fare più ripetizioni possibili in 20 minuti senza pausa (unbroken). Un buon numero potrebbe essere 19-20 giri di Cindy se è la prima volta che lo fate. Cindy metterà a dura prova la vostra resistenza, quindi prima di fare questo tipo di workout assicuratevi sempre con un medico che possiate mettere sotto sforzo il cuore e che non abbiate problemi respiratori.

Cindy è un Wod perfetto se avete poco tempo ed è un workout completo per il corpo, è cardio ma permette anche di mettere su massa muscolare e vi farà sudare tantissimo. Cindy è il WOD preferito di Annie Thorisdottir che ritiene che la difficoltà principale di Cindy sia quella di tenere il passo e non affiticarsi subito. Lei cerca di fare un giro in 38 secondi in modo da poter totalizzare 32 giri di Cindy.

Date un’occhiata al video per capire come si fa il WOD di crossfit Cindy:

Adesso dovreste essere pronti per questa sfida, ma prima leggete i nostri consigli per dare il meglio con Cindy.[amazonjs asin=”B01541SGZ0″ locale=”IT” title=”TrainedTo – Guanti Paracalli per CrossFit, Ginnastica e Fitness – Proteggi le Tue Mani da Ferite e Lesioni”]

Qual è il record di Cindy?

35 giri per le donne record realizzato da Tiffany Messmer  e 39 per gli uomini, record realizzato da Julian Martinez, ma potrebbe cambiare da un giorno all’altro. Se siete lontani da questi numeri, continuate ad allenarvi. Adesso che sapete come fare Cindy, quali sono gli esercizi del Wod e l’obiettivo che dovreste porvi, è tempo di allenarsi. Tenete in mente che non dovete necessariamente superare il record perché è davvero difficilissimo, fate del vostro meglio e godetevi Cindy.

Consigli degli esperti

Se è la prima volta che fate Cindy, riscaldatevi per bene con air squats, australian pull up e push ups ma senza andare troppo veloce, non dovete stancarvi subito, ma lasciarvi le energie per Cindy. Eseguite Cindy in un’unica postazione, non dovete correre per tutto il box. Fate i pull up, scendete e iniziate subito la serie di pushups, alzatevi e fate gli squat, e dalla stessa postazione, saltate sulla sbarra per ricominciare le trazioni.

Le uniche pause che vi consigliamo sono tra un giro e l’altro di non più di 15 secondi, tutto il resto cercate di farlo senza pausa. Facendo Cindy in genere non ci si apre le mani, ma se ce le avete già spaccate proteggetele con del nastro da boxer o dei guanti da crossfit.Crossfit Cindy

Camille LeblancBazinet è terza nel record mondiale per le donne di Cindy

Se Cindy vi è piaciuto come workout, vi consigliamo di provare altri WODs del gruppo The Girls come Angie e Chelsea, sono simili. Se volete migliorare il numero di giri di Cindy, dovete lavorare sulla vostra resistenza nel fare pullups, pushups e squats unbroken. Fateli quasi ogni giorno, soprattutto se i pullup li fate ancora con l’elsastico, perderete molto tempo a sistemarvi durante Cindy e quindi farete meno giri.

Ci farebbe piacere sapere quanti giri di Cindy siete riusciti a fare nei commenti.

Vorrei tanto conoscere la tua opininione

      Leave a reply

      MIALLENO.IT
      Logo
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0
      Shopping cart