Ricette di Centrifugati: #Centrifugato di kiwi

centrifuga di kiwiUna centrifuga verde molto deliziosa è quella di Kiwi, ma soprattuto è un vero e proprio integratore naturale. Gli ingredienti della centrifuga di kiwi sono i seguenti:
• Un Kiwi
• due mele verdi
• due gambi di sedano
• una foglia di menta
• una fetta di melone verde

Musica per allenarsi

Basta mettere gli ingredienti del succo al kiwi in una centrifuga per ottenere un buonissimo centrifugato verde. La menta serve per guarnire il bicchiere della centrifuga, non mischiatela agli ingredienti. La frutta va sbucciata e lavata bene.

Proprietà della centrifuga di kiwi

Il centrifugato di kiwi è una bomba di vitamina C che favorisce l’assorbimento del ferro contenuto per esempio negli spinaci. In questa ricetta di centrifugato verde è possibile sostituire il sedano con gli spinaci e il melone con il cetriolo. Non è l’unica proprietà benefica del kiwi. Il potassio e la vitamina E rendono questo frutto antianemico e antisettico.

La centrifuga di kiwi è consigliata per l’estate a causa della sua azione rinfrescante e dissetante, ma anche d’inverno perché potenzia le difese immunitarie.

Azione curativa della centrifuga di Kiwi

Tutti i problemi circolatori legati alla gravidanza come la pesantezza nelle gambe, telangectasia, vene varicose e emorroidi. Combatte l’anemia e la debolezza. Questa centrifuga di kiwi agisce meglio di qualunque crema antietà o integratore contro i radicali liberi. Dovrebbero consumare regolarmente questo centrifugato verde chi ha problemi di colesterolo, osteoporosi e depressione.

I kiwi per fare il centrifugato

Prediligere quelli della Nuova Zelanda. Sono i più cari ma anche quelli migliori. I kiwi buoni non costano meno di 2 euro al kilo. Nel dubbio comprare quelli col marchio Chiquita.

Se vuoi scoprire altre ricette per fare succhi con frutta è verdura, ti consiglio il libro economico Succhi freschi di frutta e verdura di Norman Walker. Costa solo 5 euro e contine ricette di estratti e spiega anche come curare le malattie con i succhi.

Vorrei tanto conoscere la tua opininione

      Leave a reply

      MIALLENO.IT
      Logo
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0
      Shopping cart