Vibram FiveFingers foot

Le five fingers foot sono scarpe con le dita, nate dall’esigenza di camminare ai piedi nudi proteggendo i piedi e l’azienda che produce queste scarpe, è l’italiana Vibram che ha lanciato le 5 fingers foot nel 2007 per mettere delle scarpe sul mercato che permettessero un movimento più naturale del piede e ad oggi ne produce con 6 suole diverse in base all’attività che bisogna praticare. Ci sono quelle da trekking, da running o per gli sport acquatici.

Musica per allenarsi

Il Time Magazine ha definito le scarpe FiveFingers tra le migliori innovazione del 2007.

La tecnologia delle five fingers foot di Vibram

Le mescole in gomma sono la peculiarità di queste scarpe con le dita. Quando le scarpe Vibram furono lanciate avevano suole in gomma naturale vulcanizzate oggi invece si usano mescole sintetiche che migliorano le prestazioni.

L’azienda Vibram è dotata di un centro tecnologico che realizza costantemente test per migliorare le scarpe con le dita e tutte le altre scarpe tecnologiche che produce. Il loro obiettivo è mettere l’innovazione sotto le scarpe. Addirittura ora hanno concepito scarpe che ricaricano il cellulare e registrano l’attività fisica. Nel 2018 un modello di scarpe Vibram, le Furoshiki, ha vinto il prestigioso premio Compasso D’Oro.

Caratteristiche delle FiveFingers

Sono scarpe leggere, non ammortizzate e minimaliste ma amate da chi preferisce praticare la corsa barefoot, a piedi nudi e sentire il contatto con il terreno, proteggendo allo stesso tempo il piede. Le dita sono separate come avviene con i calzini con le dita.

Come calzano le FiveFingers

La prima volta che le si indossa non è facilissimo infilarci le dita dentro.

 

 

Vorrei tanto conoscere la tua opininione

      Leave a reply

      MIALLENO.IT
      Logo
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0